venerdì 8 marzo 2013

ASSESSORE LEGHISTA SCOPRE DI ESSERE EXTRACOMUNITARIO E SI AUTO-ESPELLE.


VERONA  – “Difenderò fino alla fine gli insegnamenti che ho ricevuto dalla mia cultura e formazione leghista. Non cambierò mai e poi mai i miei giudizi nei confronti degli immigrati e dei negri. Per questo ho deciso di espellermi contro la mia volontà!”, sono queste le parole di Arturo Trezzatesulnaviglio, assessore leghista di un comune dalle parti di Verona, che preferisce rimanere anonimo. Il Trezzatesulnaviglio, ventotto anni, tornando a casa per un pranzo in famiglia, ha scoperto l’amara verità: sua madre e suo padre gli hanno confessato di essere sudafricani, e che lui, per giunta, è un uomo di colore.
“Non ci potevo credere. Cioè ho sempre pensato di essermi abbronzato troppo da piccolo, per questo ero nero. Invece…è nelle mie origini. Cioè…io sono sudafricano. Ma non è possibile. Magari Nordafricano. Ci sarà sicuramente un errore!”
La soluzione quindi all’annoso problema della sua presenza in questo Paese è presto trovata: Arturo scapperà via all’estero, ma rimanendo dentro di se’ un ottimo leghista: “Ho provato anche a lavarmi per protesta contro me stesso, come mi aveva insegnato Borghezio”. E alla considerazione di un giornalista che gli spiega che i figli degli immigrati nati in Italia sono italiani, Arturo risponde: “Impossibile. E’ un controsenso. Il nostro segretario Maroni ha detto che non è vero, non è ammissibile. E’ come dire che chi nasce in Francia è francese! Ma dai!.”
E così sale su di un treno, senza biglietto, obbligato a strattoni da se’ stesso. Mentre il convoglio riprende il suo viaggio un urlo si sente riecheggiare: “Roma ladrona!”.

 (Ps: questa rubrica è uno spinoff non autorizzato di Lercio, il giornale dai mille scoop e fatti di cronaca che per colpa di Grillo, e del suo boom alle elezioni, fra poco chiuderà perchè non fa parte con le linee del Movimento. L'articolo non è passato ma mi sembrava brutto rimanerlo nel dimenticatoio.)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...