venerdì 7 dicembre 2012

Salerno Comicon. Domani!


Domani si ritorna in fiera, dopo i fasti del Lucca Comics e dopo il duro confronto con la realtà di tutti i giorni ci voleva proprio. Perchè il periodo è un po' quello che è e in questo momento serve proprio un giorno, uno, di puro sollazzo e divertimento.
E quale giorno migliore dell'8 Dicembre, che è considerato l'inizio del periodo festifero natalizio e che ci porta all'annosa questione del "faccio il presepe o l'albero?". E per svicolare da questo simpaticissimo quesito che non ci fa dormire la notte, io me ne vò a Salerno, coadiuvato dalla sempre splendida pulzella che mi ama, mi segue, e un po' mi odia avendo un esame a brevissimo.
La prima edizione mi piacque leggermente, pur se era piuttosto spoglia, ma in quella particolare occasione fui "costretto" a comprare più roba fuori dalla fiera che all'interno. Quest'anno non c'è proprio questa voglia esasperante di comprare, soprattutto dopo i bagordi Lucchesi, e ci si va' per lo stesso motivo per cui si andò a Cava durante l'anno, e ci si ri-andrà a Gennaio: l'Associazione Dylandogofili.

Il numero 175 dell'Associazione, il sottoscritto, non vede l'ora di approfittare della presenza di autori del calibro di Accardi, Recchioni, Boraley, i fratelli Cestaro, Mattone, Raimondo, Castiello e così via. Un fottìo di gente, ovviamente divisa tra Sabato e Domenica ma so benissimo che domani ci saranno i miei preferiti perchè io ho i poteri. O detengo il dottorato. (Citazione finissima)

Quindi partenza alle 8 e 20 da Caserta, ritorno per le 19 e 30 sempre a Caserta. Si è scelti la giornata più piovosa del mondo per andare. Il sito del meteo da le precipitazioni a "molto forti", l'idea è di andare vestiti da omini Michelin con due impermeabili cadauno a coprire il tutto. Tanto la fiera è al coperto, bisogna solo riuscire ad arrivarci (che mi ricordo non sia così vicina alla stazione) e il più è fatto. Poi una bella occhiatina veloce alle Luci d'Artista e tutti a casa a distruggerci perchè lunedì è troppo vicino. O troppo lontano. Che personalmente non vedo l'ora che passi, non posso dire lo stesso della mia pulzella.

Che poi da inguaribile ottimista quale sono sono sicurissimo che lunedì sarà una giornata perfetta sotto ogni punto di vista. E che domani saremo felici e festanti, pur bagnati, ma con tanta gioia nel cuore. E soprattutto speriamo con tanti bei disegni nuovi da collezionare.

Appuntamento a domani, quindi, a Salerno Comicon al Complesso di Santa Sofia e alla nuova sede del Teatro Augusteo. Mi troverete quasi esclusivamente davanti allo stand dei Dylandogofili e magari a fare un giro alle mostre che si sa che quelli del Comicon ci tengono abbastanza a fare bella figura. Domani sera, se tutto va bene e torniamo integri e poco bagnati, resoconto sulla giornata di festa e di fiera.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...