venerdì 13 luglio 2012

Condannati alla genialità

Uno dei due.

Enrico Vanzina. Sì. E' brutto iniziare un post con robe come questa ma esistono anche i Vanzina a questo mondo e, tu che stai leggendo, avrai sempre meno soldi di loro, sappilo.
Enrico Vanzina e suo fratello, in una recente dichiarazione presa da tutti gli organi di stampa interessati alle loro parole, e ce ne sono purtroppo, hanno dichiarato che con il problema della crisi globale che attanaglia il mondo occidentale e di conseguenza anche il lato artistico, loro si sentono "condannati alla genialità".

Condannati alla genialità.
Cioè vogliono far intendere che loro sono capaci di fare film geniali. E io, che di mestiere non faccio lo sceneggiatore, nè il regista, nè l'attore e nè il produttore, son riuscito con un'abile stratagemma (travestendomi da Massimo Boldi) ad entrare in possesso di tre nuove trame dei film "geniali" del meraviglioso duo.
Ora, so bene che quello che sto facendo è un reato, ma per il dovere di cronaca mi sento pronto a subìre qualsiasi conseguenza per la mia azione quasi terroristica.

Tre film, con date di probabile uscita e cast quasi al completo. E non dite che non vi voglio bene.

Einstein - (Storico, Documentario) - Probabile uscita: Dicembre 2012

Albert Einstein (Christian De Sica) è un illustre fisico che riscuote grandi elogi per le sue teorie ed opere, ma anche lui ha gravi problemi. Infatti la storia con sua moglie Mileva (Anna Maria Barbera) è ormai finita, seppur la coppia gode della presenza irresistibile dei loro due inguaribili mattacchioni dei figli Hans Albert ed Eduard(Biggio & Mandelli). La storia con Mileva, ricca di passione negli anni andati, è destinata a concludersi dopo che Albert ha conosciuto Svetlana (Belen Rodriguez), alla consegna del premio Nobel. Svetlana è anche lei una fisica di fama mondiale (memorabili le battute sul bel fisico della fisica, queste ve le anticipo perchè soono troppo succose) e farà di tutto per entrare nella prossima ricerca del filosofo tedesco.
Einsten, dal canto suo, sarà costretto a barcamenarsi tra i due rapporti che lo attanaglieranno più della ricerca della teoria della relatività. Sullo sfondo: le avventure di Hans Albert ed Eduard che, nella Germania degli anni 20, cercano topa come se piovesse.

Problemi di cuore - (Drammatico, Romantico) - Probabile uscita: Novembre 2013

Un illustre chirurgo di fama mondiale Gregorio Casa (Massimo Boldi) sempre pronto a dare una mano ai più deboli rimane folgorato dalla visione di una bellissima infermiera Enrika (Victoria Silvestedt). Improvvisamente sviene facendo preoccupare tutto l'ospedale dove presta il suo meraviglioso servizio. Nemmeno una respirazione bocca a bocca di Enrika (con la "k", questa precisazione verrà ripetuta una ventina di volte in un'ora e mezza facendo sganasciare tutti e provocando qualche risata in una storia altrimenti drammaticissima) riesce a far riprendere perfettamente il noto medico. Da attenti esami si capirà che Casa ha un pericolo soffio al cuore, e sarà costretto ad andare in America per essere guarito. Partiranno con lui anche l'infermiera Enrika e il suo fidanzato Omar (Enzo Salvi), un illustre burino di quart'ordine.
Il triangolo d'amore tra i tre si risolverà quando, finalmente, Enrika capirà l'affetto che il dottor Casa prova per lei e convoleranno a giuste nozze. Sullo sfondo: le avventure di Omar che, nell'America dei giorni nostri, prova a parlare in romanesco con tutti ma non riesce a farsi capire. In compenso trova topa come se piovesse.

Attenti al ritorno di quei due - (Commedia, Autobiografico) - Probabile uscita: Agosto 2018

Un illustre comico di fama mondiale Massimo Brambilla (Massimo Boldi) e la sua spalla dai tempi del liceo Arturo Maria Meneghetti (Christian De Sica) si rincontrano dopo dieci anni di lontananza. Tra di loro parleranno dei propri lavori, dei propri sketch degli anni passati e delle loro nuove produzioni. La commozione la farà da padrone. I due capiranno che pur essendo stati lontani non si sono mai lasciati e decideranno di portare un nuovo spettacolo comico in giro per l'Italia. Con l'aiuto dei loro migliori amici Mario (Enzo Salvi), Gennaro (Biagio Izzo) e Manuela (Anna Maria Barbera), più un'accozzaglia di belle donne che non hanno bisogno di avere un nome nel film (Belen Rodriguez, Anna Falchi, Sabrina Ferilli, Irina Shayk, Juliana Moreira, Elena Santarelli), partiranno da Milano fino a Palermo per una non stop di date in un tour estivo da sold out.
Le migliori gag saranno quelle del tappo da spumante in bocca, delle cadute sulla neve, sull'erba, sull'asfalto, sulla cacca(rido già al pensiero), i doppi sensi, i doppi sensi mezzi velati, le poppe a pera(esclamate dal Brambilla ogni venti minuti) e tanto ma tanto altro.
Il tour sarà snobbato da tutti. La gente preferirà vedere qualcosa di veramente nuovo.
Commedia che entra più in una visione del genere Fantascientifico all'italiana.


Probabilmente l'altro.

Non vedo l'ora di andare al cinema e di lasciare il mio denaro a questi geni!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...