venerdì 16 marzo 2012

Incompatibili


Non riesco, fisicamente, a lasciare il blog inespresso per un altro giorno, ben sapendo che nel fine settimana ultimamente sto scrivendo poco(non è che mi tengo su alti standard nei giorni cosidetti lavorativi), ma tornerò in pianta stabile, lo prometto, e riuscirò finalmente ad iniziare e concludere i progetti lasciati in sospeso o non ancora socchiusi. Sappiate solo che da settimana prossima il sottoscritto ha un bel compito da ideare. E spero, un giorno, di farvelo vedere. Che è questa la novità: "vedere". Non "leggere". Un giorno capirete ma se non siete Giovanardi può darsi abbiate già capito. Vi lascio con una posia un po' triste che m'è venuta di botto. Buona depressione!


E se un giorno alzandoti
capiresti che è finita,
come riusciresti a dirmelo
sapendo quanto t'ho amata?


E in quel mentre io
con l'anima stupita,
ti tengo la mano, illuso
della solita carezza adorata.
E non immagino.

E le tue parole, lievi
come incudini appuntite,
mi entrano dentro.

Buio.

E se un giorno alzandomi
capissi che hai paura,
come riuscirei a dirtelo
sapendo quanto t'ho amata?


E in quel mentre tu,
con l'anima spezzata,
mi tieni la mano mentre
l'allontani distratta.
E parli convinta.


E i miei pensieri neri
si intrecciano di filo spinato.

"Non mi hai mai 
voluto. Non sono io
quello tu hai amato.
Eri te stessa che volevi,
nei miei occhi da innamorato."

E il Buio era ciò che meritavi.

2 commenti:

Paola ha detto...

Ti meriti un commento bellissimo, ma ora sto piangendo e non ci riesco...

Bravo...

luttazzi4ever ha detto...

Grazie. Ma non mi esalto tanto per aver fatto piangere qualcuno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...