venerdì 30 marzo 2012

Cambierò, un giorno...(forse!)


Facciamo finta che sia vero quello che vi dico. Tipo che una volta, in passato, un disegnatore famoso di fumetti italiano(che ora fa anche lo sceneggiatore perchè aveva cinque minuti liberi al giorno) mi disse, mentre passeggiavamo in una cittadina toscana "Davide, scrivi sempre. Devi sempre scrivere. Più scrivi e più ti viene voglia e migliori. Se ti piace questo mestiere scrivi. Non fermarti mai."

Sono passati quasi tre anni da quando me lo disse. Mi sento di chiedergli scusa perchè il tempo passa e certi giorni mi sento un coglione di prima categoria. Credo sia la prima volta che ho usato quella parola su questo blog. E' un miglioramento. Significa che finalmente mi sento giovane. Ho sto diventando cazzuto. Così cazzuto che potrei far paura a Bersani. Ma lui si mette paura anche della sua ombra ormai. Sperando non la candidi come ombra di Peter-Pan, che di sicuro perderebbe.

Tre anni in cui mi sono guardato in faccia, diciamocelo. E anche adesso vedo che perdo tempo. In tutto. Il giorno in cui metterò a posto i miei fumetti, li catalogherò e metterò i Max in qualche scatolone sarà il giorno in cui sarò cambiato. Veramente. O migliorato. Una versione duepuntozero dell'idiota che scrive su un blog deserto. Così deserto che nessuno ci vuole scrivere neanche come admin. Auguri. Può darsi lo appoggi Bersani. Non ci avevo mai pensato.

E sono stanco. E non perchè faccia qualcosa di costruttivo ma perchè ho giocato a pallone tre giorni di fila. Non lo facevo dal 2005 credo. Mi sento anziano. Oggi una miriade di ventenni o poco meno, correva zompettando per un campetto di calciotto mentre io sudavo stando a porta. Fermo. Immobile. Quando inizierò a correre, di nuovo, con regolarità sarò un uomo nuovo. E magari tornerò a perdere chili inutili, diventerò bello e Katy Perry mi farà il filo. E mi sveglierò in un pozzo tutto sudato che mi manca un rene. Con Bersani integrno che mi appiccica una spilla del Pd sulla mia camicia ripiena di sangue.

Un giorno migliorerò. Lo prometto. Anche per quella che mi sopporta ogni giorno e che purtroppo, ora, vedo troppo poco. Vorrei dire che è questo che mi destabilizza, ma so che non è vero.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...