giovedì 9 febbraio 2012

Lettera ad un tizio che non conosco


Caro tizio con l'Android,
da quando ha comprato quell'aggeggio di cui io non sono nemmeno a conoscenza di come sia fatto, la mia vita è cambiata.
Stranamente, da martedì scorso, la mia ricezione wifi non vede come prima linea accessibile quella del mio modem ma la tua, tizio con l'Android. Non so perchè. Forse vivi nella mia dimora e non me ne sono reso conto? O forse hai posizionato il tuo segnale sul mio in modo da farmi odiare che esiste il wifi e che esistano queste robe postmoderne che io ancora, purtroppo, non riesco a capire.
Cosa vuoi, tizio con l'Android?
Vuoi che io ritorni al vecchio cavo Ethernet, che mi metta seduto su una scrivania a scrivere mentre potrei stare nel mio letto caldo e rilassato che scribacchio di piacere? Vuoi che mi prenda un sonoro raffreddore o peggio, un febbrone da cavallo?
Questo tu vuoi, tizio con l'Android. Da quando ci sei tu io non vivo più. La connessione wifi nei tempi buoni mi dura mezz'ora, forse un'ora al massimo. Certe volte si scollega e ricollega dieci volte in quindici minuti. Sì, mi da il tempo di aprire una pagina e poi smadonno. Per ben dieci volte consecutive. E' divertente, tizio con l'Android, molto divertente. Se non capita a me.
Quindi, tizio con l'Android, io non voglio niente da te, ma proprio niente. Voglio solo che sposti il tuo segnale, il tuo aggeggio, la tua esistenza internettiana lontano da me. Se proprio vuoi andare in internet sappi che il palazzo ha quattro piani, io sono al terzo, tu scendi in cantina. Vedi che lì il segnale è un amore.(*)
Ora ti lascio tizio con l'Android, sappi che hai trovato un nemico in questo palazzo. Sappi che se non ritorni nei tuoi ranghi credo che farò la cosa più sconvolgente abbia mai fatto un ragazzo pseudo-tecnologico in questi tempi: chiudo il pc e mi metto a leggere un libro.
Sono capace di farlo. Già l'ho fatto in passato, quindi non mi tentare e non mi provocare. Bill Gates guadagna migliaia di euro al secondo se stiamo davanti ad un pc, se lo chiudo ci perderà qualche centesimo. Non far perdere qualche centesimo a Bill Gates con la tua potenza di segnale, tizio con l'Android, ne soffrirebbe.

Detto ciò ti lascio e ti saluto.
Cordialmente,
il tizio con Alice.

(*) Questa affermazione potrebbe non essere veritiera.

Ps: Io che sono un totale incompetente tecnologico cosa accidenti posso capire da questa definizione di "Android" su Wikipedia: 

Android è un sistema operativo per dispositivi mobili costituito da uno stack software che include un sistema operativo di base, i middleware per le comunicazioni e le applicazioni di base. Ha avuto successo perché alcune versioni sono state open source e perché è basato su kernel Linux.

Qualcuno me lo spiega in parole da mortali?


Ps2: Il logo è bellerrimo. Mi ricorda i vecchi bidoni a forma di Gabibbo.

2 commenti:

Debora ha detto...

Sei un mito!!
Comunque da persona ignorante qual'io sono, mi pare un po' strano che android possa danneggiare la tua linea wifi..
Android è un sistema operativo, come lo è windows, non è una rete di connessioni dati.. E' invece probabile che ci sia un'interferenza fra linee wifi, come la tua si chiama alice, ma potevi anche rinominarla chiamandola che ne so, topolino e paperino, lui ha una linea che ha nominato android in quanto magari è un acerrimo nemico di apple...
Non voglio tediarti sulle mie elucubrazioni magari anche errate, ma penso che ci sia un conflitto di linee wifi..
In ultimo, e sempre con la mia ignoranza posso dirti che Android è un sistema operativo che viene usato da alcuni tipi di smartphone, praticamente tramite questo sistema operativo sei in grado di collegarti ad internet col tuo smartphone, tramite un'applicazione dedicata riesci a connetterti a uno specie di store da cui puoi scaricare musica, film, applicazioni varie ed eventuali, che poi è un'alterego di itunes della apple, se usi un'ipod lo conosci bene!!
E sì, è un sistema che ha avuto successo perché a quanto ho intuito deriva da linux che come saprai è un altro sistema operativo che a differenza di windows che va acquistato ed installato, linux è completamente gratis, e a detta di molti anche più facile ed intuitivo, io non posso darti tale certezza perché non l'ho mai usato, mi mi pare di ricordare che un mio amico che è ingegnere informatico mi ha detto che vi si accede dal DOS, quindi una cosa estremamente arcaica...
SPero di esserti stata utile, diversamente fattici una bella risata, che almeno son servita a tirarti su un po' il morale!!

luttazzi4ever ha detto...

La mia linea ho provato non poche volte a cambiargli nome ma non me lo consente. Comunque la sua, del tizio che non conosco, si chiama "AndroidHotspot", quindi ho pensato sia un collegamento wifi da un cellulare di un tizio che ha l'android. Per il resto grazie per le delucidazioni, ma continuo ad esserne negato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...