mercoledì 1 febbraio 2012

Gelo


E' il primo del mese. Fa freddo. Tanto freddo, dicono. L'Italia si blocca per colpa della neve e del gelo. Belle cose. Tre partite di Serie A saltano, di sicuro chi ha il compito di fare i calendari non dispone di un'intelligenza eccessiva. Ieri sta male, leggermente. Stanotte credo di aver superato i 38 di febbre, non so, non l'ho misurata. Ho fatto un sogno strano che comprendeva campi di calcio in verticale su un pendio scosceso, Amauri e la sua passione smodata per i conigli, battute sulla Concordia, e un esercito che cercava di sconfiggere i miei dolori. Sì, forse stavo più che male. Me ne sono reso conto quando stanotte, credo verso le 4-5, mi sono alzato per bere un bicchiere d'acqua ed a momenti svenivo. Ottimo, direi. Poi mi sono ripreso. Stamane mi sono alzato forte e pimpante. Pregno di forza e di pimposità, se potrebbe mai esistere come termine.

Però gli occhi mi si chiudono, cribbio. E questa dannata pioggia mette a rischio la partita abituale del mercoledì. Sì, oggi si gioca. E sì, fa freddo, piove, è il primo del mese e non credo mi converrebbe buttarmi sotto l'acqua e su un campo bagnato a sudare. Ma poi ripenso a ciò che mi ha sempre detto mia madre: "Vai a giocare così sudi e sfoghi". Ottimo direi. Ma a mio fratello diceva sempre un'altra cosa: "Stai male? Non andare a giocare!". Non ho mai capito questa diversità del suo pensiero. O comprende così bene che per me il calcetto settimanale è troppo importante per essere messo da parte, o vuole che io mi senta male. Ho sempre pensato che sia più la seconda. Comunque piove, fa freddo, è Febbraio(tra un mese e mezzo inizia già la primavera, dio santo!) e io sto maluccio, gli occhi mi si chiudono e ho tante di quelle cose aperte che non le sto più a contare. Un giorno le inizierò a chiudere.

Nel frattempo faccio gli auguri alla mia lei per il nostro trentasettesimo mesiversario. Che è pur sempre un bel traguardo.

Domani post sulle ricerche, se tutto va bene!

Ps: A me piacerebbe un botto giocare in uno stadio innevato. Di sicuro sarebbe una partita memorabile.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...