martedì 13 dicembre 2011

Una bella domanda


E' passato più di un anno dall'annosa questione che ha colpito il mio autore preferito. Quel Daniele Luttazzi che molti di voi, e non solo, non apprezzano minimamente. I motivi potrebbero essere dichiarati o meno e obbiettivamente giusti. Se una persona non la si apprezza, qualunque cosa dica o esponga, è ovvio che l'opinione personale non può essere rigettata. Per Luttazzi è sempre stato così. Ha uno stuolo di fan entusiasti e un enorme mole di detrattori accaniti. L'anno scorso, per via della battaglia su "Luttazzi copia", di questi tempi si sentiva ancora parlare di ciò in lungo e in largo. Poi il silenzio. Daniele, lo chiamo così perchè è amico mio nella mia mente, rispose ad ogni questione, ad ogni accusa. La massa internettiana si divise in accusatori o difensori. Ognuno tacciava l'altro di non comprendere la situazione e di difendere/accusare senza capire i fatti. Lui continuò con la sua Palestra sul suo sito poi, a Giugno, il buio. Luttazzi chiude il sito, al suo posto compare la sua pagina Twitter che non segna nemmeno un benemerito tweet.

Un mesetto fa finalmente scrive qualcosa: annuncia ai suoi follower che è uscito il suo primo fumetto "La quarta necessità" con i disegni di Massimo Giacon. Un volume pieno di tanto sesso anale. Bello? Potrei dire di sì ma gli farò una recensione accurata prossimamente. Per il resto, ritornando alla questione principale, Luttazzi è scomparso, svanito, evanescente. Un giorno tornerà?

Se lo chiede Andrea Scalzi, penna del Fatto Quotidiano, proprio qui. E in cuor mio si presentano due possibilità e forse nessuna delle due sarebbe positiva.

In tutto ciò Daniè se proprio torni, alla fin fine, e lo fai a Servizio Pubblico, un po' mi rode. Non perchè ho qualcosa contro Santoro ma perchè io di giovedì sera, normalmente, lavoro. E un po' mi dispiacerebbe non vedermelo in diretta. Che poi sarei tanto felice se uscisse un suo libro. Quanto mi mancano.

Questo post è andato in onda in forma ridotta per rivelarvi solo quel link sul Fatto Quotidiano. Sono a corto di idee, si nota?

Ps: Per anticiparlo: debbo cambiare nick. L'immagine personale la rimango ma debbo cambiare nick. Se avete idee ditemele.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...