venerdì 2 dicembre 2011

Piacere infinito


Ieri è stato il nostro trentacinquesimo mesiversario. Non sto parlando di me e Diggi, quella è una storia che va avanti dal 2006 se non erro, ma di me e la mia amata pulzella. Carmen si chiama e credo che ormai la si conosca. Ieri abbiamo festeggiato l'ennesimo mese passato insieme ma più che altro, l'ennesimo mese che passeremo insieme, quello che ci porterà al festeggiamento di tre anni di felice coppia. Sperando, un giorno, di festeggiare ancora il numero trentacinque, ma intesi come anni.
Quindi come posso regalare alla mia amata qualche secondo di felicità se non con parole in versi e anche in rima in certi casi? Beh, con un bel collier di diamanti o un viaggio per due(lei e il Khal Drogo) ovunque lei voglia. Ma purtroppo il contante non è elevato e l'unica cosa che posso offrirle è una mia poesia. Bella fregatura.

Calmante estasi
di un delicato inverno
è il tuo volto.


Gloriosa meraviglia
di un giorno piovoso
è il tuo sorriso.


Furiosa brezza
di un mare agitato
è un tuo bacio.


Radiosa luce
di un sole estivo
è una tua risata.


Felicità sicura
di una vita terra
è un tuo abbraccio.

(Chiedo come sempre scusa, un giorno farò di meglio, lo so, e lì potrete dire ai vostri figli di aver conosciuto il nuovo Petrarca dato che cambierò il nome all'anagrafe in Giandomenico Petrarca. O Jimmy. O Jeremy, vedrò successivamente.)

1 commento:

Debora ha detto...

Tanti auguri e felicitazioni, che i vostri sogni possano essere sempre realtà e che possiate camminare per sempre mano nella mano lungo la via del vostro amore!!
Debby

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...