venerdì 25 novembre 2011

Sono quindi esisto


Da ieri è come se fosse iniziato un anno nuovo, di vita, di questo spazio virtuale. E almeno nei primi giorni devo pur far notare la mio esagerato pubblico che ci sono, che inserisco cose nuove, che mi diverto a farli ridere, o piangere, o indifferire(che è un verbo meraviglioso e se lo Zanichelli lo inserisce nel suo vocabolario, voglio il copyright). Ed è per questo che sono qui, che vi parlo, elaboro idee, mi diverto, festeggio, e mi fumo la pipa.

Quindi che scrivere?

Ecco. Mi dimentico sempre la parte più essenziale di tutto il discorso: questo post deve avere un tema. Sennò sarebbe soltato un lieve tentativo di tenere aggiornato il nostro spazio virtuale senza motivo alcuno. Quindi sarebbe come un post di Dj. Ah, un post di Dj. Hanno fatto la fine dei Fenici, i post di quell'insulso essere. E dato che io sono migliore di lui, oltre che più bello, più manzo, più alto, più pesante e più figo, faccio notare al mondo la mia capacità di passare da un genere all'altro in questo meraviglioso post esagerato!
Infatti, per farmi notare nel mondo del web scriverò quattro diversi tipi di post, in un unico post! Incredibile amici! Approfittate dell'offerta. Solo oggi 4 in uno. 4 in uno, signori. E' un evento che accadrà una volta ogni cento anni, signori. Tipo come i post del Dj.

Oscuri significati

La Padania esiste perchè esiste il Grana Padano.
La Parmigiana esiste perchè esiste il Parmigiano.
Philadelphia esiste perchè esiste la Philadelphia.
La parte sudorientale della Padania è la Piadinia. (Andy Violet)
Gardaland chiederà l'indipendenza. In quanto entità reale e provata dall'esistenza del Lago di Garda (Beppe Beppetti)
Esiste un complotto contro la chiesa. La prova è che esistono gli strozzapreti. (Beppe Beppetti)
Dio esiste perché sulle autostrade c'è scritto "Dio c'è".(Tommy_the_Who)
Le Alpi esistono perché esiste Monti. (Simonespetia)
Le rane esistono perchè esistono i sughi pronti di Giovanni Rana.
Caserta esiste perchè esistono le case.
Quindi io non vengo da Napoli ma dalla Pizzania. (Andy Violet)

Questi sono solo alcuni dei tweet su un argomento scottante come l'esistenza della Padania(che stranamente, come pensa gingerengs, non si trova su Google Maps). Ed è la prova che ormai sono assuefatto al signor Cipcirrì. Quelli senza parentesi sono i miei, non picchiatemi. (Ovviamente la prima frase non è mia, ma è da quell'affermazione che è nato tutto il resto.)


Lista dei regali che è meglio farmi per il mio compleanno
(Ve li dico un mese prima così c'avete il tempo materiale per procurarveli.)

-) Un ipod. Mi manca il mio che in questo momento è in ostaggio in Francia.
-) Un ipad, ma dovrete dirmi come funziona e cosa ci si fa.
-) Non un iphone, perchè tanto lo ricarico con massimo cinque euri e mi sembrerebbe sprecato. Poi la notte mi sogno Steve Jobs che mi urla "pezzente".
-) Se volete regalarmi fumetti vi do una lista dopo Salerno Comicon, va a finire che poi mi fate un regalo che già c'ho e non è bene.
-) Un gattone puccettone nero che si chiami Cagliostro. Ma l'è difficile, perchè ho pareri non proprio entusiastici in casa.
-) Un botto di giochi da tavolo e/o di carte. Mi piace giocarci, ci giocherei per anni, non posso farci a meno Se mi prendete "Civilization" poi dovrete trovarmi anche cinque tizi che ci giocano con me per dieci ore.
-) Una macchina da scrivere, giuro che scriverei ore e ore se avessi un simile gingillo.
-) Libri, che non mi dispiacciono mai. Qui c'è una lista parziale. Mi piacerebbe avere i due di Castle, per quelli della Torre Nera ho già un tizio che me li presta. Poi ce ne sarebbero altri ma ora non mi vengono in mente.
-) Il tramonto dei Fichi D'india.
-) Paperino. In formato peluche o, ancora meglio, modellino. Mi va bene anche nelle forme Paperotto o Paperinik(pure Darkwing Duck che è una copia spudorata del mio amato Pk). Paperino baby, quello proprio piccolo, non mi piace tanto ma ci può stare.
-) Stessa cosa con Dyd. Ma di modellini ne esistono ben pochi.
-) Varie ed eventuali, potrei scoprire qualcosa in questo mese quindi potrebbe esserci un post molto simile dopo Natale.

Canzoni stonate

Seconda nebbia a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
porta alla terra che non c'è.

Forse questo ti sembrerà strano
ma la ragione
ti ha un po' preso la mano
ed ora sei quasi convinto che
non può esistere una terra che non c'è

E a pensarci, che pazzia
è una favola, è solo fantasia
e chi è saggio, chi è maturo lo sa
non può esistere nella realtà!....

Son d'accordo con voi
non esiste una terra
dove ci son Borghezi e Maroni

e se poi ci son Trote
e se non c'è più l'Italia
forse è proprio una terra
che non c'è

E forse è un'invenzione
solo un sogno di uno strano attore
se ci credi ti basta perché
poi la strada, per Pontida, la trovi da te

Son d'accordo con voi
con Borghezio e Maroni
ma che razza di terra è?
Solo odio e violenza
per immigrati e terroni
per difender una terra
che non c'è.... che non c'è

Seconda nebbia a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
porta ad una Padania che non c'è.

E ti prendono in giro 

se continui a nominarla
ma non darti per vinto perché
se esiste il Grana

se esiste il Po
qualcosa vorrà dire, e sai cos'è?
Umberto,
il più pazzo sei te.


Cronache dal futuro - Anno 2031.


Il Premier Renzo Bossi ha festeggiato il passaggio della legge che permette ai pluribocciati di diventare, automaticamente, consiglieri regionali. "Mi ricorda il passato e la mia gioventù", ha dichiarato.


Il Presidente della Repubblica, Giulio Andreotti, ha annunciato le sue dimissioni anticipate. "E' giunto il momento della pensione, e voglio dare spazio ai giovani".


Massimo D'Alema porta a casa il quinto oro olimpico nella regata con Yatch.


I mari si stanno ingrossando, è entrato in acqua Giuliano Ferrara.


Costume. Nuova bambola spopola in tutto il mondo. Non parla, non balla, non recita e non canta. Francesca Cipriani si dichiara felice per l'omaggio.


Tecnologia. Costruito il primo robot che interagisce con gli umani e riesce a elaborare complicate conversazioni. Alla cerimonia di presentazione ha parlato con Mario Balotelli . A metà discorso ha premuto, da solo, il pulsante per autodistruggersi.


Scilipoti cambia partito. E' passato con il "Movimento Tritoni Italiani".

I laureti lavoratori vengono dichiarati specie a rischio estinzione.


Grande scalpore ha suscitato il nuovo varietà di Canale 5: aveva una presentatrice completamente vestita.


Il Grande Fratello è iniziato col botto: il primo concorrente è stato eliminato con un colpo di cannone.


Dopo lo scoppio della centrale nucleare del Garigliano, grande attesa per la sfida di stasera al San Paolo: Meduse contro Tritoni.


Scilipoti, dopo il match, cambia partito. E' passato al "Progetto Meduse Internazionali".


Il San Marino allarga ulteriormente i propri confini, ora anche l'ex Russa fa parte del maggior stato Europeo.


Marte dichiara guerra alla Terra: "dovete finirla di inviare sonde che scandagliano il mio deretano", ha urlato il pianeta rosso.


Ultim'ora: Scilipoti cambia partito. E' passato al "Partito Scafisti Albanesi".


Il Premier Renzo Bossi è ottimista: "usciremo dalla crisi", ha dichiarato, prima di cercare sul vocabolario il significato della parola "deficit".


(E con ciò finisco qua. Che gran complesso di idiozie, per diamine! L'immagine di testa, meravigliosa, è di Antonio Fiorino)

1 commento:

Carmensì ha detto...

ahahahh quante ristare mi hai fatto fare! bello il post quattro in uno:P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...