sabato 12 novembre 2011

Cento di questi giorni!


Oggi dovrebbero essere esattamente cento giorni dall'ultimo post del mio amato co-admin. L'idiota. Sì, l'autore di fumetti internazionale che lavora per le più grandi case editrici del mondo, questo è quello che mi dice lui prima di mettersi a piangere, forse per commozione. E l'idiota, chiedo scusa per la ripetizione, fa ancora orecchie da mercante se tento di fargli capire che è passato leggermente un bel botto di tempo e che sei post in un anno non sono un quantitativo accettabile per dire ai tuoi amici che hai un blog. Perchè non ce l'hai! Io ho scritto massimo una decina di recensioni per Glamazonia  quest'anno, l'anno scorso, e quell'altro ancora, credo avevo una media di quaranta ed oltre. Si nota la differenza e me ne pento e dolgo dei miei peccati(su questo punto aspettatevi qualche mia nuova rece in settimana. Anzi, solenne promessa: quattro, e dico quattro, recensioni prima di sabato prossimo. Cinque se il Dj posta sul Blog. Quindi ne farò quattro.) e non vado di certo a dire in giro che ho un sito dove recensisco fumetti. Son cose che accadono, si potrebbe dire. Lui, da autore internazionale che la sera va a cena con Alan Moore, Tiziano Sclavi e Michal M. Bendis, sa che non ha tempo per scrivere anche una solenne, scusate il termine, minchiata su questo spazio virtuale. Non ce la fa, è più forte di lui. E' andato a Lucca il puccettino amoroso, come ogni anno, almeno dovrebbe scrivere cosa ha fatto in un post dove, tra risate e cotillons, si spiega che non ha concluso niente di buono, come ogni anno, ma ha rivisto gente che io non vedo dal 2009 e si divertito tantissimo. Ecco. Questo dovrebbe scrivere per provocare in me sensazioni di invidia perenne miste a tentativi di omicidio nei suoi confronti, ma non lo fa. E' scemo. Ed è pure idiota, ma poi mi si verrà a dire che sono ripetitivo.

Perchè questo non è il primo post che faccio contro di lui da quando sono in questi spazi, ma me li tira. Non ci si può fare niente. Sinceramente però lo debbo ringraziare, prima ero un analfabeta. E forse è questo il punto! Diciamo che il divario lessicale tra me e lui era così grande che lui mi ha lasciato sfogare(leggasi: scrivere una cinquecentina di post più di lui) e migliorare per poi rimettersi in pari nei secoli a venire. E' tutto un suo piano macchiavellico. Io lo sospettavo. Non può essere così idiota(e quattro), è qualcosa che non avevo mai considerato: Dj è intelligente. Manco sua madre l'aveva mai pensata sta cosa, e la ben capisco, non solo ti ritrovi come figlio un Dj, vatti a pensare che potrebbe essere anche dotato di un cervello funzionante.

E quindi, amico mio Diggi, ti ho sgamato. E ti ringrazio. Ma sento che, finalmente, la nostra differenza abnorme grammaticale degli anni scorsi sia andata a farsi benedire e ora mi sento di dire, forse mi sbaglio, che siamo quasi allo stesso livello quindi puoi tornare, amico mio. Torna a casa. 'Sto blog aspetta a te!

E visto che ci siamo e che da leggere ce ne è ben poco fin d'ora. Lista di novità che troverete in breve tempo su questo spazio virtuale.

1) Una nuova saga epica. No, sto scherzando. Però il sottoscritto, insieme ad gruppo di compari abituali, da lunedì inizierà una nuova avventura, si spera a buon fine, di D&D versione numero 4, ovvero quella bistrattata da tutti. Ogni martedì, o al massimo mercoledì, inserirò romanzando la sessione della sera prima cercando di cogliere non solo la storia principale ma anche tutte le parti più sganascianti che potremmo dire durante il gdr. Attendetevi grandi e sonore risate.
2) Qualche nuovo racconto, dato che devo presentarne uno per lunedì pomeriggio e ancora non l'ho nemmeno iniziato a scrivere. I parametri sono molto precisi, poi vi dirò.
3) Un post di Dj Jurgen, per i motivi di cui sopra.
4) Inizio festeggiamenti per i quattro anni del Blog che inizieranno dal 16 e termineranno il 23, per ricordarci che siamo qui da quasi millequattrocentosessantuno dì e ancora non abbiamo combinato niente di buono.
5) Forse forse forse si inizia, per dicembre, con la Carina Commedia. Ma non ci sperate troppo. Al massimo si rimanda tutto all'anno nuovo.
6) Dovrei comprare libro nuovo di Luttazzi, che è un fumetto, e farci una recensione. Non so se qui o su Glama.
7) Stessa cosa con il libro di Lillo.
8) Varie ed eventuali.

E questo è tutto. Almeno per oggi. Vai Dj. Sei tutti noi!

1 commento:

Paola ha detto...

Bella immagine,
e bel post...
E' vero, forse diggy aspettava solo di vederti crescere...
Forse è solo scemo,
Forse si ripromette sempre di tornare e puntualmente non ci riesce...
Penso che tornerà solo quando ti arrenderai e smetterai di pregarlo...
In fondo diggy è come un bambino, un bastian contrario che per dispetto fa il contrario di quello che gli si dice...
Ma forse è proprio per questo che il blog rimane sempre un posto speciale...

Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...