domenica 2 ottobre 2011

Lontani insieme

Oggi è domenica, giorno di festa e di campionato, domani è lunedì, giorno di risultati di fantacalcio e di inizio scuola per alcuni universitari. Per una certa personcina, poi, sarà l'inizio del terzo ed ultimo anno di laurea, mi sembra proprio ieri che incominciava a destreggiarsi tra corsi e esami, mi sembra ieri che impaurita si lanciava verso il suo primo 26, mi sembra brutto, però, pensare che il mondo universitario, almeno per due mesi, ci terrà più lontani di quanto avessimo mai pensato. Infatti, causa orari assurdi di pomeriggio, non potrò godere della compagnia della mia pulzella per quanto vorrei e quindi, ho paura, timore e sentore, che i telefilm saranno accantonati per un po' e questo blog sarà aggiornato venti volte al giorno perchè devo occupare il tempo che sarei stato con lei. Di sicuro partirà una cosa che ho anticipato a Maggio e che ancora non ho iniziato a scribacchiare. Finalmente direi.

E, ovviamente, per festeggiare il nostro trentatreesimo mesiversario ci vuole una bella poesia e qualche pensiero positivo perchè sì, è vero che ci vedremo di meno, ma faremo il possibile, tutto il possibile, per far sì che quelle poche ore abbracciati siano fenomenali. O semplicemente piene di noi. Auguri. E non intristirti, cara, saremo sempre più forti di tutto.

Tu come ci riesci
a farmi ridere così
in una notte quasi conclusa
dopo una giornata piena e confusa?

Mi stupisci e mi rilassi
con una frase o un sorriso.
Mi migliori e ringrazi
con un bacio sul mio viso.

E io?
Poco ho da darti,
molto vorrei offrirti.
Non posso far nulla adesso
ma promeotto, oggi stesso,
che un giorno, in futuro,
insieme vivremo e niente
proprio nulla
nessuno o qualcuno,
ci farà stare male. 
Insieme vivremo
aldilà di ogni dolore.


Perchè senza te, io sono perso.


Perchè senza te, niente è lo stesso.

Ps: Son riuscito nell'impresa di 8 post in 7 giorni. Settimana prossima altra promessa, altro giro.

1 commento:

Carmensì ha detto...

Grazie e scusa se sono passata a leggerla solo oggi! Ti amo tanto e anche tu fai tanto per me <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...