mercoledì 22 giugno 2011

Postami, oh Diva...


Cosa scrivere quando veramente non ti viene niente, ma proprio niente, ma niente niente, cioè quel niente atroce che ti fa pensare che tutto ciò che hai scritto in passato è frutto del caso, o di un tipo che ti assomiglia e ha scritto tutto ciò al posto tuo, o magari di un tipo che ti vuole male, che ti assomiglia sempre, ma che non sa manco scrivere e ha scritto tutto quello che tu pensi di aver prodotto solo per il gusto di farti intristire? Bella domanda. Ne potrei parlare con una certa cognizione di causa dato che oggi non ho fantasia. Nisbia. Niente. Nein. Ningun accenno di post mentale scritto in anteprima, come spesso accade.

E di cosa parlo, se non riesco a pensare? Non lo so, mi verrà per strada. Che poi è pure colpa del caldo se non ho la forza di scrivere due frasi di senso compiuto. E in questa serata strana per il sottoscritto, sono le 21 e 41 e sono a casa: niente lavoro, niente uscite, sono a casa il chè è molto strano, non riesco ad ideare un benchè minimo argomento che consenta a tutti i miei centomila fan su feisbuc(eh sì, l'esperimento ha avuto successo) di commentare con entusiasmo. Quindi do consigli a chi a un blog per farsi trovare un po' di ispirazione. Geniale no? Cioè faccio un post dove spiego a chi non riesce a fare post, come fare un post pur senza fantasia ma con un po' di sana strategia. E quindi il mio post è fatto. E da ciò si evince che la regola uno è : "Anche se non hai fantasia, fai un post con un po' di sana strategia". Geniale!

Regola numero due: "Apri il tuo browser internet, vai sui siti giornalistici, intristisciti per la situazione politica italiana, richiudi. Ti verrà sicuramente un racconto deprimente."

Regola numero tre: "Scrivi la lista della spesa." (In effetti dovrei comprare delle arance)

Regola numero quattro: "Hai un amico in prigione che si chiama Lele? Compragli delle arance." (Il chè fa capire come mai le debbo comprare io, povero Lele!)

Regola numero cinque: "Clicca su "nuovo post" e pensa ad un argomento del quale vorresti discutere con più ardore. Ora dimenticalo. Scrivi di tutt'altro. Alla gente del web interessano: 
A) Topa
B) Idiozie
C) Topa estera. All'inizio si pensa alle attrici e/o modelle nostrane.
D) Gossip.
E) Filmati divertentissimi. INCREDIBILE! PAZZESCO! Un panda ha picchiato Yoghi e Bubu. Clicca qui! INCREDIBILE PAZZESCO!

Regola numero sei: "I tuoi amici non ti leggeranno mai, stanne certo."

Regola numero sette: "Argomenta le tue ragioni su un certo punto di vista spinoso. Poi metti anche indirizzo e numero di telefono. E poi aspettati la visita di tipi grossi con enormi mazze da baseball".

Regola numero otto: "Non c'è bisogno, se vuoi creare liste di un qualsivoglia argomento, di arrivare per forza a dieci. E se salti un numero, difficilmente la gente se ne rende conto."

Regola numero dieci: "Come la nove ma senza la capriola."

Regola numero undici: "Se vuoi bene a Blogger lui vuole bene a te. Se vuoi male a Blogger lui rapisce la tua fidanzata.Che poi capirà che Blogger è più simpatico e dotato di te."

Regola numero dodici: "Suvvia, veramente ti servono dodici regole per scrivere un post? Sei proprio a riserva, amico!"

Regola numero tredici: "Rinnega il post scritto tre anni fa. Quell'analfabeta non puoi essere tu."

Regola numero quattordici: "Se hai un collega, nel blog, puoi sempre contare su di lui per gli aggiornamenti. Se però, come me, hai un blog solitario, beh, l'hai voluto tu."

Regola numero quindici e ultima: "Se fai un'offerta di cinque euro a post al Bloggo degli Sgrittori, ci viene subito tanta ma tanta fantasia."

Mi raccomando. Seguitele. Ma non troppo, sennò poi vi danno dello "stalker".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...