martedì 24 maggio 2011

Mica male no?


Lo so che a voi comuni mortali non interessano le mie vicissitudini, i miei hobby, le mie minchiatelle da ragazzetto e i miei programmi per le serate. Lo so. Per questo ve le scrivo. Perchè uno "sgrittore" è un tipo cattivo. Scrive le cose che voi non volete leggere, così poi lo odiate a tal punto che quando diventerà famoso farà finta di non conoscervi. E poi voglio vedervi proprio a dire "Io c'ero quando nessuno ti conosceva, e leggevo le tue cazzatelle con tanto entusiasmo". Al che io vi farò una domanda sull'esito di ogni mio esame del sangue e lì voi cadrete perchè non sapete i risultati. E lì farò finta di non conoscervi, e ve lo meritate pure.

Comunque per il consueto appuntamento con la rubrica "Lutty non ha fantasia e ci rompe i cosidetti con gli aneddoti, molto tristi, della sua umile esistenza", oggi abbiamo un festeggiamento. Ebbene sì. E' da Luglio scorso che non si festeggia in codesti luoghi, come potrete notare qui, e anche oggi, anche quest'anno, c'è stato un qualcosa da festeggiare.

Infatti ho fatto ben terzo e ben secondo in due differenti fantacalcio. Non mi sono aggiudicato la benchè minima coppa ma ho recuperato le spese e c'ho pure avuto qualcosa in più. Non è andata così male nonostante tutto. E per festeggiare questo terzo posto nel fantacalcio ufficiale del mio gruppo (dicesi FantaPezzotto), così come accadde per il Mondiale inserisco la lista dei miei giocatori e il mio voto alla loro stagione più un gentile e simpatico commento per ognuno. Grazie mille ragazzi, e vi chiedo scusa se l'anno prossimo potrò solo confermare 5 di voi. Di alcuni sono triste, di altri son molto ma molto contento di liberarmene. Eh sì, ennesimo post cazzaro e calcistico. Chi ha interesse continui, chi non ha interesse ci faccia pubblicità tra chi potrebbe avere interesse.

Portieri
Buffon 6: Gioca a sprazzi e a sprazzi convince. Piglia voti buoni e voti meno buoni. Peccato che pure su Giggino quest'anno potevo puntare poco.
Storari 7: Mi ha aiutato in molte occasioni ad avere un bonus difesa decente. Grazie mille, ma il titolare è Giggino, e sempre così sarà.
Manninger s.v.: Non credo abbia mai giocato, poro Alex.

Difensori
Balzaretti 8: Il miglior acquisto di questa stagione da parte mia. E sicura riconferma per l'anno prossimo. Assist a volontà, voti meravigliosi e pure un paio di gol. Se non ci fosse stato lui...
Barzagli 7: Arriva, piglia una media di 6.5 e non scende mai sotto alla sufficienza. E chi se l'aspettava?
Chiellini 6 stentato: Non è stato un super Giorgione quest'anno. Spero andrà meglio nel prossimo, ma è molto improbabile che me lo confermi.
Cordoba 5: Fino ad un certo punto essenziale, poi diventa inutile.
Masiello A. 5.5: Grazie Andrea, hai fatto quello che potevi in questa stagione disastrata.
Von Bergen 5: Niente di eccezionale.
Zapata 6.5: Inizia in modo orrendo e poi segna che ti risegna piglia pure i 7 a raffica, ottimo!
Zauri 4: Inutile acquisto. Ma proprio inutile.

Centrocampisti
Almiron 5.5: Inizia in modo superlativo, poi si è completamente perso. E quando lui non giocava la squadra ne risentiva. Speriamo rimanga in serie A.
Ilicic 7: Con tutto il calo nella parte finale del campionato, rimane uno dei migliori acquisti annuali. Sicuro di non riconferma perchè pagato troppo. Però 8 gol sono 8 gol. Ed è un centrocampista.
Lazzari 5.5: Niente di che come punteggi generali. Mi ha salvato quando sono rimasto senza centrocampisti giocanti.
Marchisio 6.5: In una stagione juventina orrenda, lui almeno ha cercato di salvarsi. Che meraviglia il suo gol in rovesciata.
Pastore 7: Anche lui è calato, durante la stagione, di molto. All'inizio mi aveva illuso. Ma è stato il mio miglior goleador, il che è tutto da dire. Unico a 11 reti nella mia squadra. E l'anno prossimo ci sarà ancora nel mio squadrone, per il terzo e l'ultimo anno, purtroppo.
Rafinha 6: Centrocampista - difensore. Piglia sempre 6 o quasi. Ottimo quando si devono tappare i buchi.
Sissoko 4: C'era?
Stankovic 7: Se perdesse la sua mania di segnare gol stupendi solo nelle coppe, avrebbe avuto un voto addirittura più alto. Ma ottima stagione.

Attacco
Bogdani 6.5: Pagato un solo milione, fa ben 8 gol. Ma quando non segna è 5 fisso. Con ammonizione. Caro Bog, l'anno prossimo non ci rivedremo. Ma grazie mille.
Eder 5: Doveva essere una mia specie di scommessa. Ma è stata persa. Fa sei gol in un anno e io lo inserisco in campo soltanto in due di questi. Che tristezza.
Hernandez 5: Riconfermato dall'anno scorso(pagato 1) e riconfermato per la stagione futura già da ora. Ma metà anno senza giocare ha pesato molto in una squadra che era puntata su di lui fin da inizio anno. E poi quanti gol fa? Solo tre. Speriamo bene per il futuro.
Iaquinta 4: Inizia bene. Poi come suo solito si fa male ogni cinque minuti. E' l'ultimo anno col sottoscritto, sicuro!
Macheda 2: Il nuovo gioiello italiano è una patacca. Pagato 80 al mercato riparatore di Gennaio diventa un pacco bello e buono. Non ne imbrocca mezza e non riesce mai a prendere un 6. Grandolfo forever.
Pinilla 7: Se non si fosse infortunato sarebbe stato il mio attaccante migliore. Da riconfermare, sicuramente. Se va alla Juve ancora di più.

Tra quelli buttati via nel corso dell'anno, ringrazio solo Grava (6 pienissimo). Nell'altro fantacalcio, in cui ho fatto secondo con una squadra che aveva in società anche la mia amata e suo fratello(che ha fatto la formazione per più di due terzi di campionato, infatti solo per questo motivo siamo arrivati al podio), ringrazio i signori Handanovic, Nagatomo, Balzaretti(di nuovo!), Hernanes, Marchisio (di nuovo), il meraviglioso Sanchez, Ibra(pure se nel finale di stagione è scomparso) e Pinilla(di nuovo anche lui). Due fantacalci e due piazzamenti nei primi tre. Se ne poteva vincere uno, però, e anche una coppa italia, però, ma così non è stato. Sarà per l'anno prossimo.

Tanti auguri a me!

(Il ragazzo nella foto è il miglior difensore di fascia che la Juve ha avuto negli ultimi cinque anni, ma che ovviamente abbiamo buttato via. Perchè noi sì che si è intelligenti.)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...