venerdì 27 maggio 2011

[Esclusivo] - Scoperto il suggeritore della Moratti!


In molti si saranno chiesti del perchè, a Milano, nelle ultime elezioni, abbiamo assistito ad un tracollo della povera signora Moratti(che in realtà non fa neanche cognome così, ma lasciamo stare). La presunta vittoria, con il 48 per cento dei consensi, al primo turno per lo sfidante Pisapia, ha fatto tremare i palazzi del potere di Roma, Milano e Arcore, e anche un locale di lap dance, sempre sito in Arcore, giusto sotto il palazzo del potere di cui sopra. Perchè questa iniziale vittoria del signor Pisapia sulla sempre leggiadra Letizia Moratti? Ebbene, dato che oggi è l'ultimo giorno di campagna elettorale prima del ballottaggio di domenica e lunedì, abbiamo il tempo sufficiente per informarvi di uno scoop che sono noi del Bloggo degli Sgrittori abbiamo trovato.

Se è per questo, lo scoop, riguarda uno di noi due. Eh sì. Come voi tutti sapete uno dei componenti del team del Bloggo vive in quel di Milano, per studio dice lui, per cazzeggio prolungato dico io, per stare il più lontano possibile dal sottoscritto dice il popolo italico. Milano, questa terra d'arte e di meraviglie. La capitale economica del nostro Paese a punta di stivale. Milano. Una città che non può essere letta, senza creare indubbie risatine, dopo alla parola "Lecca". Una città che ha trovato, nel bene e nel male, una propria identità e una propria fisionomia, una città che, avete capito bene, non ho mai visto(se non con una rapida passatina a Malpensa) e che non conosco proprio. Una città che si è sobbarcata l'onere o l'onore di avere tra le file dei suoi abitanti, credo abusivi, un certo Francesco Savino che un giorno sarà, di certo, un possibile Tiziano Sclavi se, quel giorno, deciderà di andare all'anagrafe e farsi cambiare il nome in Tiziano Sclavi, appunto.

Ora. Voi sapete benissimo che il signor Savino è un fumettaro non solo lettore ma anche scrittore. Ne ha scritti un paio di fumetti, uno gliel'hanno pure editato, l'altro fanno finta che non sia mai esistito. E' bravo il Savino, glielo si dice per non farlo mettere a piangere, e questa notizia è arrivata anche alle altre sfere, d'altronde stiamo parlando della Moratti. Una donna che ha dalla sua parte la meravigliosità di essere la madre di Batman. E se parliamo di fumetti è ovvio che si va a cercare l'aiuto di una persona che nell'ambiente ci bazzica, e lo odiano pure tutti no? Ecco che il signor Savino è stato reclutato dalla Moratti di cui sopra per una campagna virale che l'ha visto trionfare in ogni dove.

Non ha trionfato? Allora trionferà! Il ballottaggio è una cosa diversa dal voto normale, la gente va a votare e si trova due sole opzioni, abituata alla normalità quando se ne trova centododici andrà in paranoia, in paura, in panico! Inizierà a sospettare che ci deve essere per forza qualcosa di sbagliato, non possono esserci due soli candidati. E' una candid-camera! E' uno scherzo! E' un aerostato! No, è mamma di Batman. Ma stiamo divagando.

Il signor Savino, amato dalla Moratti di cui sopra che già preannuncia un'assessorato alla Cultura dedicato solo a lui, è riuscito a dare ampio sostegno alle idee della Letiziona. Infatti è stato lui a adirarsi per la moschea nel quartiere di Sucate, è stato lui a ricordare alla Letizia che Pisapia ha rubato un auto e anche l'autista, è stato lui ad invitare Giggino D'alessio e Red Ronnie a elargire consensi alla meravigliosa candidata. Ed è stato lui anche ad inventare altre idee che vedremo in caso di vincita della Moratti, prese come spunto dai fumetti di cui è un accanito lettore. Ovviamente, non c'è bisogno di dirlo ma lo diciamo, madre Batman ha già detto sì. Come l'uomo del monte, ma con i capelli rossi.

1) Spararagnatele per tutti i vigili urbani.
2) Tutine aderenti per tutte le tutrici dell'ordine con quarta misura di reggiseno.
3) Grotte come quartier generali dei carabinieri.
4) Un omone verde con mani gigantesce da usare come sfollagente durante le manifestazioni di quei sinistroidi da strapazzo.
5) Un tipo in camicia gialla, vestito da sceriffo, che spara agli extracomunitari senza permesso di soggiorno. Lo chiameremo Tex Killer.
6) Tutti i milanesi avranno la possibilità di incontrare Licia per caso.
7) Le partite di calcio, a San siro, si avranno come quelle che accadono negli stadi di Holly e Benji. Indi San Siro sarà allungato e saranno rasi al suolo edifici in un raggio di cinque chilometri.
8) Un bat-segnale per chiamare la Letiziona, casomai qualcuno attenta alla vostra privacy, alle vostre grazie, ai vostri soldi, e ai vostri averi. Se siete extracomunitari, state certi che non funzionerà.
9) Soldi. Ma di Paperopoli. Quelli con l'immagine di Cornelius Coot.
10) Un deposito, tipo quello di zio Paperone, ma con dentro tutte le multe che hanno fatto grazie all'Ecopass. Dove la Letiziona potrà sguazzarci dentro.

Speriamo, sinceramente, ce la faccia. Grazie Diggi. Ti vogliamo, al più presto, come Ministro della Cultura.

MENO MALE CHE DIGGI C'E'!

1 commento:

Carmensì ha detto...

il tex killer e licia per caso mi hanno fatto morire dalle risate ahahhahahah!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...