domenica 24 aprile 2011

LaDolescenza (*)


(*) che seppur mi chiamano già "signore", sento che ancora non è terminata. Almeno intellettualmente. Il che non so se sia un bene.

Lavoro in codesti giorni di festa e anche se lavoro debbo cercare di tenermi ben stretto le mie passioni. Indi quando ho saputo che ieri, presso la fumetteria Comix Factory di Caserta, c'era un certo Dambrosio alias Makkox alias quello che c'aveva un blog che si chiamava "Canemucca" e metteva un botto di fumettelli sfiziosi e che mò c'ha pure un magazine che si chiama "Canemucco" che c'ha una storia principale più seria che sfiziosa ma ugualmente bella più varie collaborazioni belle e meno belle, e che mò sta promuovendo una sua autoproduzione dal titolo "LaDolescenza" che si può acquistare a 10 euri in formato normale, che è un bel formato, o a 30 euri che è per quelli da ricovero, ho deciso che era ovvio che ci dovessi andare. Ma è alle 16 e 30. E io disto 10-15 minuti da Caserta. E alle 18 debbo andare a lavoro quasi vicino casa. E le partite finiscono alle 16 e 45. Indi:

16 e 45: si spegne la tv. Si sacramenta per i risultati osceni per il fantacalcio e si parte. Al mio fianco sempre la mia amata che un giorno o l'altro mi prenderà a ceffoni per le mie manie.
17 e 05: arrivo a Caserta. Pagamento parcheggio e corsa verso la fumetteria.
17 e 15: mi rendo visibile al signor Makkox, mi faccio riconoscere per "colui che ha individuato l'uomo perfetto per una eventuale trasposizione delle storie di Don Mimì su supporti audiovisivi". Mi sento dire che sono un genio. Inizio a pensare che sia ironico.
17 e 25: mi sposto in un secondo davanti al banco dove Makkox disegna. Mi prendo una copia de LaDolescenza e mi ci fò fare una dedica. Lui si ferma, mi guarda e dice:
"tu sei qualcuno, tu c'hai un nick"
"sono luttazzi4ever"
"Tu sei luttazzi4ever?(le due accompagnatrici mi guardano come se mi conoscessero, faccio finta di niente, forse hanno visto qualche foto segnaletica in giro o qualche video compromettente)
"Sì, sono io, quello del Bloggo degli Sgrittori, quella fregnaccia di blog dove c'è quel tipo che non viene mai e che nessuno sopporta. Un giorno o l'altro lo caccio quel debosciato!(Frase non esattamente reale)
"Te la posso fà(la dedica n.d.r.) a Luttazzi4ever?"
"Certo che sì!"

E così, come potete vedere, me l'ha fatta, oltre ad un'altra sul numero 4 del Canemucco. Secondo logica ora, per essere gentile, dovrei fargli almeno una recensione del volumetto. E la farò. Ma son redattore per Glama se la faccio qui sarebbe 'na cattiveria. Indi prometto che per sta settimana la scrivo. E magari prima di scriverla mi leggo pure il volume, sennò di che cavolo scrivo?

Comunque alle ore 17.58 sono andato a lavoro. Puntuale e preciso. So figo. Se mettono un incontro del genere ogni settimana non mi dispiace.

Dato che scrivo sto post a Pasqua faccio gli auguri a tutti i credenti.

E ai non credenti buon giorno come un altro dove mangerete un casino.

Ps: Ho scritto poco, lo so, ma non so perchè quando vedo il Makkox i miei occhi si illuminano di felicità. Sarà la barbetta incolta, saranno i paperi, sarà la facilità con cui porta la penna sul foglio e inizia a disegnare, sarà stata la carbonara di due ore prima. Mah, comunque mi fa sempre un gran piacere vederlo. E lo adoro quando fa finta di conoscermi!

Ma mò che ho messo la pagina uno del suo volume su internet, verrò accusato di aver violato i diritti d'autore? No perchè se è così tanto vale metto tutte le pagine!

2 commenti:

Colei che... ha detto...

Mitico Makkox!

http://www.ilpost.it/makkox/2011/04/25/25-aprile/

:D

luttazzi4ever ha detto...

Ovviamente visto. Ovviamente meraviglioso!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...