martedì 5 aprile 2011

Il gioco è bello...


Quando lo faccio io, direi. Dato che ideare post con motti detti e stradetti è una cosa oscena, almeno lo modifico un po'. Mica come accade in un certo fumetto di un certo indagatore dell'incubo, in vendita in codesti giorni, indove si vede un titolo che è veramente osceno("Fra moglie e marito..."). Ma si sà, i gusti degli esseri umani son volubili e invece un inizio come "Finchè morte non vi separi" invece viene preso per capolavoro, ma solo perchè la storia contenuta in quell'albo era meravigliosa. Ma queste son cose da dylaniati che lasciano il tempo che trovano.

Ho detto che il gioco è bello quando lo faccio io. E lo fò durare poco perchè non so trattere a lungo le burle, sinceramente. Indi vi dico in quattro e quattr'otto che il post di prima, quello della lunga lettera a codesto fantomatico Francesco Savino di cui si parla ossessivamente nelle ricerche, è tutto falso. O meglio: quello che ho scritto glielo voglio dire e glielo sempre, a voce o a mezzo stampa, indi lo penso ma alla fin fine non me ne vado. La mia missione è redimerlo, portarlo sulla buona strada, e candidarlo a prossimo esponente del PD, che tanto a sparizione sta messo bene. Il simpatico post di ieri(dato che oggi è Martedì) conteneva anche un simpatico messaggio nascosto che poteva, per i più arguti, portarvi a capire che era "no' scherzo, na' burla"(frase detta constantemente dal signor De Sica junior in quasi tutti i suoi "capolavori"). Il messaggio era inserito nella poesia in codesto modo che vi vado ad esporre.

"Perdere un amico
esprime dolore
senza distinzione tra
ceto e colore,
eterno dissapore.


Da domani cambierà
ambientazione la mia vita.
Perdere un amico
rimane dentro come
inserire nel core
lame d'acciaio freddo
e non rimane niente."


Ah, quanto sono arguto. Ah, quanto so' divertente. Ah, quanto so' figo! Ah come riciclo l'idea dei messaggi nascosti nella prima lettera di ogni capoverso! Ma lasciamo stare gli insulti che mi fò da solo e pensiamo a questo "pesce d'aprile" in ritardo, come potreste pensare voi. Invece no. Alla fin fine se lo scherzo è Apriliano, tanto vale farlo in aprile in un giorno qualsiasi, mica solo il primo. Così è meno sgamato che è uno scherzo e posso sghigliazzare quando un certo tipo(che chiameremo Savino F.) mi chiama a casa intristito e con un bagaglio carico di scuse. Il che mi ha fatto enorme piacere, dato che tiro sempre la baracca da solo, anche se poi ha iniziato ad insultarmi per cinque minuti buoni. Grazie comunque ai messaggini tristi che mi avete scritto, mi fate sentire così importante che vi dedico otto poesie giornaliere da ora fino a quando Diggi non scrive un post. Indi, per il vostro bene, è meglio che lo costringiate a farlo.


Visto che siamo in vena di giochi, vi do anche la soluzione all'enigma delle tre ricerche non veritiere ma inventate da me. Le prime due, ovvero diggi nudo e gheddafi sgrittore, sono state indovinate da Paola e Carmen e poi riprese dal signor Tyrrel. Ma la terza non l'ha azzeccata ninguno. Indi significa che sono riuscito ad entrare in connessione con chi fa le ricerche oscene ed ho inventato una frase perfettamente plausibile nel contesto. Ve lo devo dire qual'era? Eh sì, era canarini a reazione. Un'idea venuta una sera prima di addormentarmi, con relativa battuta al seguito. E poi inserita nel post mentre sghignazzavo di sottofondo(sono uno che sghizzazza spesso, da ciò che vedete). Comunque st'idea mi è così piaciuta che le inserirò sempre tre ricerche inventate, è pur sempre un modo per testare la mia dubbia originalità.


Bella gente, non piangete per me, sono ancora qui.


Indi potete piangere di tristezza, ora.

Ps: Ma se mi fate arrabbiare metto tante foto di Christian de Sica. O di Massimo Boldi. Poi voglio vedere come la mettete.

3 commenti:

Eleonora Feroce ha detto...

Che dire....eh eh eh..bravissimo!

DjJurgen ha detto...

Ti odio...e ti odierò per sempre...

S ha detto...

Lutty, sei dannatamente diabolico!

Sull'enigma delle ricerche, pensai che potesse essere sceneggiatori hard, poi mi venne in mente che potrei essere stato io ad inserire quella. :P

Sicuramente era mia diggi torna?, ma visto che il nostro è magicamente riapparso mi rivolgo direttamente a lui: diggi, torni? :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...