domenica 4 luglio 2010

Testo e accordi La voce delle stelle - Loredana Errore

Le statistiche parlano chiaro: ogni estate, io mi poppizzo un pò. Il che non è necessariamente una brutta parola, significa soltanto che mi lascio sopraffare da quell'insieme di suoni e parole che vanno a creare la musica leggera italiana. E dal momento che ormai buona parte della musica leggera italiana (diciamo pure leggerissima) è stata invasa dai pupilli della buona Maria De Filippi, se l'anno scorso è stato il turno di Marco Carta (con dentro ogni brivido) quest'anno tocca a una concorrente fresca fresca dell'ultima edizione di Amici, Loredana Errore. A parte le indubbie qualità canore della giovincella, devo dire che questa canzone mi ha conquistato da subito (al contrario di "la ragazza occhi cielo", scritta per lei da Biagio Antonacci). E' per questo che ho deciso di cercare gli accordi per chitarra di "la voce delle stelle" e postarli insieme al testo.
La tonalità è in Si, ed è quella originale della canzone. Enjoy! :D

edit: mi accorgo solo adesso, dopo aver postato, che blogspot non rispetta gli spazi che ho lasciato tra un accordo e l'altro...di conseguenza, dovrete andare un pò a intuito per i cambi all'interno dello stesso rigo..

LA VOCE DELLE STELLE - LOREDANA ERRORE

Si Mi Si
La voce delle stelle è musica
Mi Do#-
che mi sussura al cuore questa malinconia
Fa# Do#-
di perdersi in un brivido d’inverno
Fa#
e non averti all’infinito.
Si Mi Si

Caduto come me dagli alberi
Mi Do#-
mi lascio trasportare da questa nostalgia
Fa# Do#-
che non mi lascia vivere e volare via
Fa#
e non averti all’infinito.

Si Mib
Perdere un amore fa morire,
Sol#- Si Mi Do#-
l’illusione di sentirti ancora mio,
Fa#
ancora un attimo d’eternità.
Si Mib Sol#-
Quanto è ingenua questa mia illusione,
Si Mi Do#-
la paura di sentirti ancora qui
Fa#
tra le mie braccia, io ti cercherò.

Si Mi Si
La voce delle stelle ha un’anima,
Mi Do#-
che scalda nel silenzio questa malinconia
Fa# Do#-
e sentiremo un brivido di vento
Fa#
e non averti all’infinito.

Si Mib
Perdere un amore fa morire,
Sol#- Si Mi Do#-
l’innocenza di sognarti ancora mio,
Fa#
ancora un attimo di eternità.
Si Mib
Guardo il cielo e questa mia illusione,
Sol#- Si Mi Do#-
la paura di sentirti ancora qui,
Fa# Do#
tra le mie braccia, io ti cercherò.

Fa
La voce delle stelle,
Sib- Do# Fa# Re#-
l’innocenza di sentirti ancora qui,
Sol# Re#-
tra le mie braccia, io ti cercherò,
Sol# Do#
e nella voce delle stelle, io ti sentirò

1 commento:

Intestino bloggato ha detto...

Allora...passi pure che hai sempre snobbato amici,passi anche che sei contrario alle mode passeggere del momento (ved.facebook,fiction di massa,ecc.) MA LOREDANA NOOO!!!! E che chezz!!! Sei un voltagabbana senza pudore!! Tanto non ti prendono ad amici!!!non sei abbastanza Figo/trasgressivo/gay/polemico.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...