lunedì 7 giugno 2010

Piccole comunicazioni di servizio!



Volevo fare un paio di post, uno su un argomento molto sentito, l'altro su una bella serata di sport che ho vissuto ma dato che avevo anche altre notizie da dare, ho deciso di buttare tutte gli avvisi in un unico post, così da essere sempre sul pezzo.

1)Sabato mattina volevo parlarvi della mia prima presenza al Palamaggiò di Caserta per l'incontro di basket Pepsi Caserta - Armani Jeans Milano, valido per le semifinali di Serie A. Per la prima volta nella mia triste esistenza avevo visto una partita dal vivo, e ho tifato in modo entusiastico per la squadra della mia provincia. La partita è finita 76 a 68 dopo essere stati in vantaggio per tutto l'arco della gara. Una prestazione bellissima della squadra e, lo devo pur dire, del capitano. Mi sono innamorato sportivamente di Di Bella in due microsecondi. Nota eccezionale: il pubblico. A parte un paio di sfottò offensivi per gli avversari, non per i tifosi ospiti, i seimila del Palamaggiò esaltavano i propri beniamini per tutti e quaranta i minuti. Eccezionali. Anche sugli sbagli, sulle palle perse. Applausi a non finire e fischi per gli avversari, quando avevano la palla. Una partita bella bella bella, e un'esperienza da ripetere.
Una cosa che mi ha sconvolto è stato l'intervallo e il finale. A metà tempo i figli dei giocatori di Caserta, sono stati in mezzo al campo, per tutti i quindici minuti, a giocare tra di loro. Bambini di due-tre-cinque, massimo dieci anni che si divertono durante una sfida importante di Serie A. Una cosa del genere, in un campo di calcio, sarebbe difficile da vedere. Stessa situazione dopo la fine della partita. Solo che, insieme ai piccoletti, si sono aggiunti tutti quelli del parterre. Palloni per tutti, di tutte le dimensioni e tutti felici!
Piccola nota ancor più positiva: stasera Caserta ha battuto l'Armani a Milano e si è portata, nella serie, sul 2 a 1!

2) Non ho potuto e avuto il tempo di scrivere un post più esaustivo sulla sfida di basket, che volevo intitolare "Uno sgrittore allo stadio" perchè, finalmente, ho finito il racconto breve. Lo posterò solo dopo il 12 Luglio indi, per leggerlo, qualora lo vogliate, dovete aspettare un po'.

3) E' attiva, da un po', il contatto personale del Bloggo su Facebook, oltre alla pagina fan. Se volete essere nostri "amici" basta ricercarci con un clic. Se invece volete portare nuovi visitatori sul Bloggo, siete sempre i benvenuti e aggiungiamo un "Vi vogliamo bene" smisurato.

4) Oggi, ritornando dalla Capitale, ho vissuto un'esperienza di premorte alla Ross. La nostra ruota anteriore sinistra è scoppiata mentre camminavamo in autostrada. Siamo stati enormemente fortunati per due fattori: la non elevata velocità e la presenza della stazione di servizio a due chilometri che, con grande paura, ci siamo fatti a quaranta all'ora con una ruota completamente distrutta. Un'esperienza da non ripetere. Per il resto: due ore e mezza a ottanta all'ora col ruotino per ritornare a casa son decisamente stancanti. Per fortuna Caserta ci ha allietato il cammino.

5) Domani inauguro la sezione "Lunedì canterino", poi vedrete.

6) Questo post, poi, serve per un solo vero motivo: far sì che il signor Diggi non arrivi a quattro, e dico quattro, interventi di fila! Sarebbe una cosa mai vista!

7) Grazie di tutto e arrivederci. Vi adoro miei sorcini!

8 e ultimo) Il gigantino nella foto è Jumaine Jones. Amatelo, perchè io lo voglio tanto ma tanto bene! E' capace di sbagliare 4 tiri su 5 da due e 4 tiri su 5 da 3 in una sola partita, e poi ti segna il canestro, da tre, della vittoria a otto secondi dalla fine. E' un pazzo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...