martedì 15 giugno 2010

La prima è andata



Come non parlare di Mondiali anche in questa sede? Dato che ce li sorbiremo, per chi vuole e anche per chi non vuole, fino all'11 Luglio credo sia normale spendere due parole per la nostra Nazionale.

Iniziamo subito dicendo che è andata meglio di quanto ci aspettassimo. Ovviamente una vittoria era l'ideale per bloccare tutte le critiche ma, diciamo, la squadra c'è e gioca pure bene. Il problema è tirare, che sembra una cosa quasi sconosciuta. I migliori della partita, stranamente, son stati quelli che nessuno si aspettava tipo un Pepe o un Criscito o un Cannavaro. De Rossi Daniele, campione del mondo, esaltato dalla sua barba alla Olof Mellberg, segna un gol facilissimo che ci dà il pareggio contro la squadra più preoccupante del nostro girone. Cosa significa ciò? Che ora ci aspettano o due vittorie o la catastrofe. Iniziare con tre punti sarebbe stato il massimo, ma credo che non ci saranno problemi almeno contro la Nuova Zelanda. Intanto ieri sera ho esultato entusiasta al gol di De Rossi, con tutta la cricca di gente che era con me. Ora attendiamo altri squilli di tromba da parte di qualche attaccante, sarebbe gradito. Abbiamo tempo fino a Domenica per preparare una partita molto più degna dei Campioni del Mondo.

Il mio amore, Claudio Marchisio, chiaramente in quel ruolo non tira fuori il meglio di se. Non credo si sia mai visto un mediano che fa il trequartista. Ma vedi vedi che alla lunga, st'idea balzana, non possa creare qualcosa di magnifico. Speriamo. Comunque Claudietto l'è bello, questo l'è sicuro.

Devo dir la verità: quando ho visto Marchetti a porta e nessuna telecamera riusciva ad inquadrare Buffon(che era negli spogliatoi) mi è venuta una tristezza addosso e una nuvola abnorme di negatività. Per fortuna poi è andato tutto per il meglio. Se devo fare la mia parte da italiano ottimista la devo fare bene, che diamine!

Questo è Olof Mellberg, ex-difensore juventino che ho amato, un po' si somigliano. La barbona è molto simile!

4 commenti:

Debora ha detto...

Non male, ma concorderai con me, niente di eclatante...Sono contenta per i nuovi arrivi, davvero validi!! L'esordio è stato carino, ma non da fuochi d'artificio, secondo me è colpa della pioggia, ieri ne è venuta giù parecchia..Se domenica non piove, chissà, magari ne vedremo davvero delle belle!!

Cannibal Kid ha detto...

anche per me l'esordio è stato piuttosto positivo e il proseguio lo sarà ancora di più se qualche anzianotto lascerà il posto a qualche altro giovanotto. l'attacco preoccupa anche me, però pure 4 anni fa gol dalle punte ne sono arrivati pochi

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Io l'ho vista un pochino peggio... speriamo che mi smentiate.

luttazzi4ever ha detto...

Io ottimista lo devo essere per "contratto". La rubrica, secondo logica, si chiamava "Vita da Italiano ottimista". Comunque sapere che il caro Gigi si salta due partite, minimo, è segno di pessimismo e fastidio enorme...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...