giovedì 20 maggio 2010

Mi ricordo campagne verdi...



Terzo post consecutivo in tre giorni. Ci siamo Recchionizzando, direi. Che non è una brutta parola, badate bene pubblico non fumettaro, ma è un sinonimo di "ci piace scrivere delle corbellerie per aumentare le visite", il che è sempre positivo. Ma almeno un piccolo argomento di cui discutere ci dovrebbe essere o no? Certo che c'è!

Per rimanere in tema di Recchionamento, direi che il signor Roberto ha inserito sul suo Blog ciò che ho sempre pensato di fare anche io: le descrizioni delle partite a D&D! Ora, tutti voi sapete che cosa sia Dungeon & Dragons no? No? Ve lo spiego in due secondi. E' un gioco da nerd dove il fattore più tecnologico che esista sono un gruppo di dadi di diverse dimensioni. C'è quello da 4, da 6, da 8, da 10, da 12 e da 20. Si gioca, semplicemente, tutti attorno ad un tavolo dove c'è un Master, colui che dirige il gioco e crea la storia, e un gruppo di avventurieri, che solitamente si odia. Comunque lo scopo del gioco è intraprendere una campagna, il Master indirizza il gruppo verso alcune scelte e l'idiozia dei giocatori modifica la storia precedentemente ideata dal povero Master che è costretto a cambiare in corsa nel 90 per cento dei casi, tutto il gioco. Ovviamente ogni avventuriero della compagnia ha una sua classe e una sua razza(tipo mago umano o guerriero nano e così via), ha le sue abilità ed ha una sua vita che si discosta completamente dal giocatore che lo crea. Per fare un esempio: una volta il mio amico Vincenzo aveva un guerriero orco con poca intelligenza(i dadi servono anche a questo, per le caratteristiche e lui aveva destinato il punto più basso all'intelligenza), e dato che il mio amico sa entrare abbastanza bene nel personaggio, se ci si parlava durante il gioco credeva a qualunque cosa tu gli dicessi, bastava solo che glielo dicessi convinto. Questo è quello che si dice "ottima prova d'attore"!
Insomma il signor Recchioni, mette i propri dungeon sul Blog, e dato che sono un gruppo di disegnatori, chi più chi meno e chi per niente, escono fuori anche dei disegni carucci ogniqualvolta che si incontrano. E le gag improvvisate che fanno sono divertenti. Ma in qualche dungeon non esistono? Ho iniziato ad appassionarmi a questo gioco di ruolo quattro annetti fa e ne sono uscite fuori delle belle. Ora la mia domanda esistenziale è una sola: perchè non ne ho mai scritto. E la risposta è: boh! Ma uno di quei "boh" sentiti, eh. Potevo farmi le meglio risate esponendo al pubblico ludibrio le idiozie dei miei amici. Sarà per la prossima volta. Un giorno o l'altro si riprenderà a farlo. La mia compagnia mi ha abbandonato. Qualcuno vuole sostituirla?

Comunque mi rendo conto che alla maggior parte di voi questo discorso interesserà poco o meno. Ormai siete abituati a ragionamenti che partono da Busi, si fermano al mio edicolante, sorpassano Schicchi e si dirigono nel mondo delle zozzerie. E in quel mondo rimangono per anni interi. Ma si sa, ogni cosa bella dura poco. E c'è pur sempre un limite. Indi niente sporcellate oggi, magari domani. O dopodomani. O chissà, mai più. C'ho sempre la paura delle braccine che si staccano, che credete?

Altro pensiero, corto corto, e vi mando a casa: mi aiutate ad arrivare a 200 fansi su Feisbuc? Vi prego! E dai! E' uno sfizio personale! Ne mancano quindici. Ce la possiamo fare, bisogna crederci. Così posso fare un post e chiamarlo "Il numero duecento", altro che Barbato-Brindisi(e questa è una citazione solo per dylaniati, mi rendo conto ogni giorno che passa di essere assurdamente nerd). Ci mettiamo con impegno? Facciamo così, se ci arriviamo prima di domenica vi prometto una foto della Moreira e una del Bova! Magari insieme! Li costringo io a farsela. Come mi sono ridotto in basso, barattare dei Fan con foto di bei fusti e belle squinzie. Che si trovano ovunque poi. Ah, mondo blogghesco crudele, cosa mi fai fare.

Comunque non scherzo, invitate gente. E soprattutto non disinfannatevi voi!(Per chi lo è già, of course)

1 commento:

Carmensì ha detto...

Io sono sempre con te nel tuo gruppo e la foto del bova mi interessa nn poco! ahah.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...