lunedì 24 maggio 2010

Gradi



Quattro persone tra me e te,
un sentimento che ancora non nasce.
Un giudizio affrettato
non fa sì che io ti abbia dimenticato.

Tre persone tra me e te,
uno sbaglio forse servito.
Un amore non corrisposto
distrugge il pensiero di qualcosa di nostro.

Due persone tra me e te,
un campanello come regalo.
Tante parole, ripetute o non dette
dalla tua bocca son tutte perfette.

Una persona tra me e te,
e quella sono io e l'indecisione.
Che fare se mi respingi,
avrò mai un'altra occasione?

Niente tra me e te.
Due labbra che si incontrano liete,
noi ormai vicini, quasi incollati.
Una notte cambia una vita,
il giorno dopo la migliora.

Non so perchè oggi avevo voglia di una poesia. Son millenni che non le scrivevo e si capisce come non sia uscita così eccezionale, anzi. Però potrà sempre piacere a qualcuno, mi dico. Sicuramente a chi è dedicata, spero. E se a qualcun'altro piacerà, sarà tutto guadagnato. La cioccolata calda in foto, non è molto attuale ma mi ricorda bei momenti.

1 commento:

Carmensì ha detto...

*_* E' piaciuta a me! Era davvero da tanto che nn scivevi una poesiola.Molto bella e la foto mi ha fatto venire voglia di cioccolato caldo uffi...anche se fino a poco fa sbuffavo per il caldo:P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...