mercoledì 23 dicembre 2009

Little Paul's Memories



Ho deciso. Ebbene si. In questi tempi ho effettuato, ma ancora non attuato, una scelta importante che, credo, mi sarà utile per gli anni a venire. Da lunedì 28, di codesto mese, scriverò ogni giorno il mio diario, su word. Molti di voi, anzi tutti secondo me, diranno: "E cosa ce ne frega?". Niente di più sbagliato. E ve lo spiegherò seduta stante.

A settembre ho insistito per far iniziare un diario alla mia cara e amabile pulzella. Lei, molto felice dall'idea, ha deciso di accettare la mia proposta e, grazie anche all'agenda Comix che le ho regalato, alla fine di ogni giornata scrive ciò che ha fatto e le emozioni che ha provato. Un ottimo modo per migliorare la memoria e per rendersi conto di ciò che veramente, in un determinato lasso di tempo, si è fatto. E' un modo anche per migliorare la scrittura. Magari di sperimentare altre cose. Di registrare su carta anche le frasi che più ci hanno colpito, di segnare citazioni, azioni, momenti, attimi indimenticabili che rimarranno ancora più impressi in futuro.

Su questo punto mi ci fermo volentieri. Non mi ricordo chi disse una frase del genere, perdonatemi se la rammento poco: "Tutto ciò che ricordi è ciò che vale la pena ricordare, il resto è inutile". Non sono d'accordo, sinceramente. Ogni attimo deve essere ricordato perchè ogni attimo fa parte della nostra esistenza. Ovviamente non catalogherò ogni secondo della mia giornata ma gli eventi saranno abbastanza raccontati. E, sicuramente, la visione del diario sarà privata e protetta. Solo la mia cara pulzella potrà accedervi e, ogni settimana o mese(insomma quando ne avrò voglia), posterò una piccola rubrica con perle di saggezza made in Paolino(ovvero me) tratte dalle elucubrazioni mentali. Il senso di tutto ciò? Nessuno. Ma mica tutto deve avere un senso. Infatti! Guardate Gasparri, secondo voi...ha un senso tutto ciò che fa? No? Ecco, ero sicuro di non essere l'unico a pensarla così.

Arrivederci al primo post della serie "Little Paul's Memories" ovvero "I ricordi di Paolino" ovvero io. Ovvero questo bel figaccione che scrive. Ah, quanto sono modesto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...