lunedì 5 ottobre 2009

Quack Faq



Sottotitolo: "Benvenuti in un blog che è attivo da più di un anno e mezzo ma, visto che ci sono, è bello ri-creare una sorta di saluto a chi non ci conosce o ci conoscerà inventando una specie di F.A.Q."
Sottotitolo del sottotitolo: "Non avevo niente da fare."

Ciao, sono un avventato avventore. Mi son trovato qui dopo un'attenta ricerca di poppe e deretani femminili sul mondo dorato di Google. Questo è un blog?
Si. Certamente.

Cosa posso trovare in questo Blog?
Beh, amico mio, racconti, storie, vita vissuta, aneddoti, poesie, battute, video, testi, canzoni, sceneggiature e pensieri vari.

Cosa ha di diverso dagli altri Blog di "scrittori"?
Non lo so. Sinceramente non lo so. Non ha niente e ha tutto di diverso. Forse gli altri non hanno lo spirito nostro o forse noi non abbiamo la perfezione e il talento di altri. Questa è la nostra casa. Qui mettiamo noi stessi ogni giorno che passa. Qui cresciamo. Qui facciamo conoscere a tutti ciò che noi siamo, e forse ciò che noi vorremmo essere. Questo è il nostro spazio. Questo blog è la nostra occasione, la nostra ricompensa, la nostra salvezza e, certe volte, la nostra voglia di continuare su questa strada. Difficile, impervia, dura o terribilmente sfiancante che sia. E per svagarci, ovviamente.

Quindi è il solito blog di menate varie su quanto è triste la vita e su come è difficile campare?
No. O perlomeno non credo. Nella mia persona ritengo di scrivere a seconda dei miei stati d'animo, come spesso accade a chiunque essere umano. Ma confidiamo in un'era di ottimismo. Che inizierà sempre dopodomani. D'altronde lo "sgrittore" deve pur avere una pur celata dose di pessimismo cosmico. E' portatore di verità, questo è ciò che sempre vi dirà, fateglielo credere.

Ora che ci penso: perchè "sgrittori"?
Per differenziarci dagli altri. Per non prenderci troppo sul serio. D'altronde gli errori sgrammaticali del titolo servono appunto a questo: a rimanere nella mente dei nostri lettori.

Quali?
Ehm...a questa domanda risponderò con un: "chi vivrà vedrà".

Insomma siete il solito duo di nerd sfigati che leggono fumetti e sognano di scriverne.
Ni. Siamo nerd sfigati, giusto. Siamo due, giusto. Però è solo il signor Diggi che vuole diventare sceneggiatore di fumetti. Beato lui che ha capito cosa vuole fare della sua esistenza. Non che io non lo sappia. Lo so fin troppo. Solo che non ritengo di essere capace di costruirmi la mia futura felicità.

Ecco. Ci risiamo. Altro pessimismo cosmico. Ma la finirete mai?
Certo. Quando pioverà sulla luna.

E queste battute sono il vostro pezzo forte?
Certo che no. Il nostro pezzo forte sono, ovviamente le saghe epiche. No, non è vero. Quello è un altro mezzo insuccesso. Diciamo che ciò che sappiamo veramente fare bene è litigare tra di noi. Da ciò, poi, escono certi dialoghi assurdi che manco Bruno Vespa col Premier. Infatti tutte le storie di "Teatro" che trovi di lato sono nostre idiozie su msn.

Oltre a parlare di stupidaggini fate anche qualcosa di serio? Cioè non è che ci troviamo a leggere post su post di menate varie no?
Si. Facciamo anche qualcosa di serio. Partecipiamo a concorsi, spediamo racconti, sceneggiature, idee. Ci mettiamo l'anima in ciò che vogliamo e crediamo di saper fare. Un giorno avremo la risposta.

Mettiamo caso che fallite. Sto Blog che fine fa?
Rimane dov'è. Vive finchè viviamo noi e le nostre ambizioni.

Lo sa il tuo collega che parli anche per lui?
Certo. Che no.

Scusami, ti faccio un altro paio di omande dato che finalmente mi si è ripreso Youporn e tra poco sarò impegnato. La prima: "La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio"?
La seconda. Ma se ti sogni Mara Maionchi significa che l'unica cosa che vuoi veramente è la morte.

Ma, a finale, perchè scrivete? Non potete fare altro?
No. Perchè scrivere non è ciò che vogliamo fare solo per hobby. Scrivere è qualcosa che ci viene da dentro. Noi respiriamo, noi scriviamo. E' la stessa cosa. Non ne possiamo fare a meno. E' come mangiare, è come camminare, è come baciare la donna che ami sotto una luna piena ripiena di romanticismo folle. Scrivere per noi è l'arte, la compagna di vita, l'amica, la gioia di un foglio bianco cosparso di nere parole d'inchiostro ci fa vivere meglio. L'esaltazione delle nostre emozioni su un file word pieno di noi, pieno di ciò che siamo. E questo è il Bloggo degli Sgrittori. E' ciò che siamo. Antipatici, simpatici, attenti, caciaroni, idioti, sospettosi, ambiziosi, amabili, amati, arrabbiati, scoppiati, sagaci, tristi, divertententi, esaltanti, capaci, talentuosi. E quest'ultimo termine lo tengo stretto. Perchè dirselo da soli è inutile. Qualcuno ha apprezzato, per fortuna, ciò che abbiamo scritto in passato o scriviamo adesso. E andiamo avanti, con gli elogi(abbastanza) , le critiche(poche) e l'indifferenza(purtroppo tanta). Solo il futuro ci darà ragione. O torto. Spero più la prima però.

Bella conversazione, tipo(è linguaggio da giovani!). Allora ci vediamo. Ci passo ogni tanto di qui non preoccuparti. Però ti consiglio una cosa: più poppe e vedi come si alzano i contatti.
E non solo quello caro mio...

1 commento:

calendula ha detto...

non so gli altri lettori, ma di poppe in tv è pieno..da mane a sera, le poppe vengono tirate fuori ad ogni piè sospinto, pubblicità, programmi tv... è tutto un giro di poppe e culi al vento...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...