domenica 18 ottobre 2009

Lasciandoti andare...



"Giurami, che vivrai di me, che ogni sentimento sarà per me, che tutta la tua esistenza la donerai a me".

Ho giurato, ho amato,
ho perduto, ho urlato
il mio dolore su un foglio bianco,
il mio stupore di uomo stanco.

Ho capito, forse troppo tardi.
Ho trovato una ragione
per quegli sguardi.

Ho lottato finchè ho potuto,
ho pianto, non solo per un minuto.
Ho guardato e, in cuor mio,
non potevo rimanere muto.

Ho forse distrutto tutto in momento,
rovinato ciò che più sentivo
e ora sono morto dentro.

Ho ricordato quei bei attimi:
i baci, le carezze, gli abbracci stretti,
ho ripensato a ciò che sento
e aspetto, silenzioso,
che passi il vento.


La conclusione di un rapporto è un dolore che tutti abbiamo provato, chi più chi meno. E' successo anche al sottoscritto in passato ma ciò che, adesso, ho raccontato non è personale. Ho cercato di appropriarmi di un dolore che non ho e che non voglio avere. Ma anche se la mia situazione sentimentale regge molto bene, ho guardato chi ho vicino e ho tentato di capire quanto potesse stare male. Un amore può dolere per tanto, troppo tempo. Purtroppo.

4 commenti:

zucchero e cannella ha detto...

ciao,ho un premio da consegnarti..speciale..è spagnolo...tu mi conosci come Lucia di Lufantasygioie..se vuoi ,passa a ritirarlo
Ciao

Debora ha detto...

Meravigliosi versi, che interpretano egregiamente ciò che si prova in questi momenti di dolore.
Ti auguro di non provare mai più queste emozioni, hai ragione, un dolore come questo, dura per molto, troppo tempo, e a volte non passa mai..

DjJurgen ha detto...

Cavolo, per un attimo mi sono davvero preoccupato!!! Pensavo fosse la tua situazione! :P
E invece no! E mi fa piacere!!!
La poesia mi piace, si vede che è sentita...io toglierei qualche rima forzata di troppo, ma in ogni caso mi piace!!! :D

DjJurgen ha detto...

p.s. ah, bellissimo quello che hai aggiunto nella casella dei commenti!!! :D
Lo vedi che quando ti ci metti sei un genio??? :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...