mercoledì 22 luglio 2009

Per chi ama le farfalle...




Com'è d'uopo nella mia tradizione familiare, anche questo mercoledì mi sono recato dai miei nonni a pranzare con la mia famiglia. E anche oggi, come tutti i mercoledì, sono successe più o meno le stesse cose: mio nonno e mio fratello che giocavano a carte, mia nonna e mia madre che spettegolavano tutto il tempo. E io che leggevo Dipiù.
Oltre a proporre un minuto di silenzio per questa mia non trascurabile caduta di stile (ma sappiate che il mercoledì è l'unico momento in cui leggo questa roba, oltre a quando aspetto un'ora e mezza che il mio parrucchiere si decida a tagliarmi i capelli), mi piacerebbe farvi notare quanto questa rivista sia profondamente e spassionatamente devota al nostro Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Non che ci sia da sorprendersi: ultimamente sono talmente tanti i cattivoni che gettano fango sul nostro illustre Presidente, che trovare ancora dei disinteressati e amorevoli paladini della giustizia e della democrazia è come respirare una boccata di ossigeno nel mare dei cospiratoribolscevichimangiabambinicomunisti, troppo impegnati a fare le scarpe ad un uomo che, come ho avuto modo di scoprire oggi, merita tutti i nostri complimenti per una sua tanto fanciullesca quanto candida vocazione: quella di allevare farfalle.
Yes, avete capito bene: allevare farfalle.
E non venite a farmi battute di spirito sui doppi sensi o su possibili giochi di parole con lucciole e farfalle. Qui stiamo parlando di farfalle vere, teneri e indifesi animaletti che, al pari degli italiani, suscitano tanto amore e accorato sentimento da parte del Silvio Nazionale.
Mi è sembrato giusto, pertanto, che una rivista democratica e socialmente impegnata abbia deciso di mostrarci, nell'editoriale di questo numero prima e in un articolo che raccoglie un'intervista a Barbara Montereale dopo, questo aspetto sconosciuto di un uomo che tanti stanno massacrando senza conoscere quello che questo spirito da fanciullino ha realmente dentro.
Ebbene, per chiunque voglia fare orecchie da mercante e fingere di non essere a conoscenza della verità, ho deciso di linkarvi il sito in cui, spostandovi alle pagine 2 e 3, e ingrandendo l'immagine, potete trovare l'editoriale di Sandro Mayer in cui si introduce l'articolo.
Articolo che, nel caso tutto questo dovesse non bastarvi, mi impegnerei a trascrivervi a mano (data la sua irreperibilità nel web). Tutto questo per amore della verità, of course, e, ovviamente, per la serenità emotiva del nostro Presidente, perchè almeno lui non perda quello spirito fanciullesco che, noi italiani, reduci da anni di batoste inflitte con sonore prese per il culo, non abbiamo potuto fare a meno di perdere.

LINK


p.s. Vi invito, nonostante questo sublime editoriale di Mayer, a non sottovalutare l'intrinseca bellezza dell'articolo all'interno della rivista, dal titolo elegante ("Che gentile Berlusconi, mi ha invitato a vedere la sua collezione di farfalle") e dal sottotitolo accattivante ("Lo psicologo spiega la personalità di chi ama appunto le farfalle"). Se anche voi, come me, non potete fare a meno di conoscere la personalità del Presidente, fatemi un fischio, e l'articolo sarà tutto vostro!

5 commenti:

Debora ha detto...

DJ Jurgen...sì...lo confesso...come te non posso fare a meno di conoscere la personalità del Presidente (di sta cippa...scusami ma mi è venuta dal cuore....)...quindi ti prego, disseta la mia curiosità....
PFFFFFFFAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH..........

Paola ha detto...

Una povera donna che nutre la speranza di poter fare la psicologa non può fare a meno di conoscere la personalità caratteristica di chi alleva farfalle...io fino a ieri ignoravo l'esistenza di questa variabile cruciale nella formazione della personalità...E'una grave mancanza, lo ammetto...Cercherò di recuperare al più presto...Grazie caro Francesco per aver acceso questo desiderio di conoscenza nella sottoscritta...Grazie di cuore...

p.s: la lettura di dipiù causa gravi danni neuronali, lo dice lo studio altamente innovativo condotto da Oronzo Saltafosso (illustre neurologo emigrato in Svizzera). In questo studio il dott. Saltafosso dimostra che la lettura della suddetta rivista causa la perdita di almeno 45 sinapsi situate al confine tra la zona intraparietale superiore e la zona nei pressi della scissura di Silvio. I soggetti presi in esame, nel periodo successivo alla lettura della rivista, hanno mostrato una sensibile riduzione delle risposte neurofisiologiche di spavento e terrore alla vista di Alessandra Amoroso, Daniele Magro, Valerio Scanu, Rita dalla Chiesa, Barbara D’Urso etc etc. L’esimio studioso quindi invita chi volesse comunque affrontare una lettura che comporta siffatte conseguenze a limitare il tempo di lettura a non più di 2-3 minuti. Sperato questo lasso temporale, le conseguenze saranno definitive.

luttazzi4ever ha detto...

Lui si che ha capito come va la vita. Mi riferisco a Sandro Mayer. Uno che basta che lecca ed è felice per la sua leccata.

D'Addario for President!

DjJurgen ha detto...

@Debora: immagino, sono conoscenze di cui non si può fare a meno!!! Non ti preoccupare, tra non molto verrai soddisfatta!!! :P

@Paola: mi hai fatto davvero morire dal ridere!! :D Ma come ti è venuta tutta quella sfilza di nomi? E, soprattutto, come ti è venuta la scissura di Silvio??? Assolutamente geniale!!! :D
Ah, che donna, che donna! Una donna da sposare, direi!!! :P
E cmq Oronzo Saltafosso è già diventato il mio mito personale!! :D

@Lutty: Hai ragione! Ma il premio per la miglior leccata se lo contendono in 3: Fede, Signorini e Mayer!!! A chi andrà l'onore di vincere quest'ardua sfida???

Colei che... ha detto...

Ho letto l'editoriale... Argh! Orrore. L'accostamento del berlusca a feroci dittatori e ad Indira Ghandi fa però luce sulla confusione mentale dell'autore.
Il post di Dj invece ci fa scoprire un particolare sul quale non avevamo mai riflettuto: anche lui va dal barbiere. Non lo avrei mai detto.


(:P)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...