mercoledì 20 maggio 2009

Cambio direzione...



Lacrime amare,
ero lì a guardare.
Il tuo sorriso era sparito,
perso nella tristezza, svanito,
e io non sapevo che fare.

Le parole non sarebbero bastate,
un bacio le avrebbe aiutate, ma
nessun programma è perfetto,
quello che avevo da dire l'ho detto,
e seppur per scherzo,
poteva far male lo stesso.

Ci ho pensato poi, è normale
non capire ciò che potrà far male.
Tu per me fai già tanto,
non ti crucciar, amore mio.
E' stato un attimo di smarrimento,
solo un momento.

Poi hai sorriso di nuovo,
ho capito che quello era il tuo dono.
Quello che mi dai notte e giorno,
te stessa, senza sconti,
ed è giusto sentirsi, di colpo,
l'uomo più felice del mondo.

L'amore è fuggevole, senza dubbi,
che il piacere è un attimo è assodato.
Ma prolungare quel momento è compito nostro,
come un dovere del sentirsi amato.
Vieni con me, tutto il bello che c'è
in questa vita, io ti mostro.

1 commento:

Carmensì ha detto...

non so il perchè ma adoro questa poesia...è quella che ho letto più volte. continua a mostrarmi il bello che c'è in questa vita, ti prego.
ti amo picciolo mio.
baci baci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...