martedì 3 febbraio 2009

L'arte della confessione



Nella nostra vita ci ritroviamo, molte volte, a dover confessare qualche nostro errore, qualche nostro sbaglio, o qualche cosa che non vorremmo assolutamente dire. Basti pensare quando, da piccoli, non riusciamo a dire ai nostri genitori tutti i guai che abbiamo combinato. Nella mia famiglia poi c'era la paura di farsi male perchè, sicuramente, poi mia madre ce ne avrebbe date delle altre. Non c'è giustizia a questo mondo. Comunque, dicevo, l'atto della confessione, del parlare faccia a faccia senza paura è qualcosa di difficile. E la nostra attuale era di tecnologia avanzata non fa che peggiorare la situazione. Ormai si cerca, in ogni modo, di evitare il contatto fisico quando si devono dare delle brutte notizie. Basti pensare che, ormai, è diventato di uso comune terminare una storia, un rapporto d'amore, via msn o sms. Un comportamento non eccezionale. Nella mia vita cerco sempre di dire le cose più importanti faccia a faccia, mi è normale fare così, anche se poi ne soffrirò e avrò paura di dirlo fino all'ultimo istante ma così è più semplice fare. E la sensazione dopo che l'hai detta, quella frase, è bellissima. Ti liberi dentro.
L'atto della confessione, alla fin fine, è una teoria cattolica. Quella di rivelare tutti i mali commessi davanti al Sommo è un modo per togliere il peso della sofferenza che alberga dentro di noi. Ogni tanto serve parlare con qualcuno, togliere le cattiverie, i pensieri maligni, o anche discutere delle sfighe che uno ha, delle cose che non riesce a fare, che non riesce a capire, che non riesce a dire. E' importante, anche aldifuori della morale cattolica, trova qualcuno con cui riuscire a dire tutto, ma proprio tutto. Io ne ho trovate persone così. E credo che si sia aggiunta anche un'altra alla lista. Colei che ormai mi fa battere il cuore ad ogni attimo, ogni istante, colei che mi tocca l'anima, come dice lei.(Non potevo non inserirla in un post, ormai è dappertutto!)

Ma sono andato fuori argomento, come al solito, e mi tocca ritornare sulla retta via. Sicuramente questo non entrerà nella lista dei miei post migliori, ma il "meglio" deve ancora arrivare.
Prima, dicevo, dell'impossibilità di dire, ogni tanto, le cose che ci fanno star male in faccia. Io, per esempio, dovrei dirne una al mio co-admin ma non so come farlo dato che non ci sta mai su msn, è sempre irreperibile a casa, non ho mai soldi nel cellulare e la congiunzione astrale sotto cui risiedo mi impedisce di parlare con i Dj. Comunque, dicevo, tutto sto post, alla fin fine, è un modo per dire al signor Diggi che ho aperto un altro blog con un mio amico. Ecco. Bum. Sento la sue mano sul mio collo pronte ad uccidermi. Non ti preoccupare amico mio, continuerò a riempire il blog di idiozie, poesie lacrimevoli e raccontini divertenti. Lo so, lo so, ora mi odi, anzi, da 3 anni mi odi e questo aumenterà il tuo odio nei miei confronti ma sai, amico mio, ogni tanto ci sono delle scelte da fare, delle cose a cui non possiamo rinunciare, delle occasioni a cui non sappiamo dir di no, delle frasi senza senso che servono solo a far sì che ti perda nelle parole e non mi voglia così male. Ma sai, in amore si fa così, si lascia andare sicuri che, se era amore vero, ritornerà da te. Ed io ritornerò, amico mio, ogni volta tu voglia. Ogni volta tu mi voglia male. Ogni volta tu dica "maledetto stronzone". Io ritornerò. Oh, come sono melodrammatico.

Tutto sto post per varare "Italiani Medi" (www.italianimedi.blogspot.com), il blog che ho in collaborazione con AlessioAkaEgo un grande rapper, un giorno, speriamo. Diggi, ti voglio bene, non mi odiare. Non lo fare. Uff, lo stai facendo. Che persona cattiva che sei...

Ps: Ora il blog war si farà ancora meglio.

Ps2: Fatti sentire ogni tanto, mi manchi!

Ps3: Si, mi potrei far sentire anche io, ma son sempre senza dinero.

Ps4: Questo è peculato, utilizzo privato per uso pubblico, indi la finisco qua!

Ps5: Non mi uccidereeeeeee!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh mamma -_-"
...hai ragione..
le cose piu difficli nn si riescono mai a dire di persona...
io frse sono un esempio lampante -.-"
...
xò..
come hai detto tu..
è colpa della tecnologia!!
questo msn ha rovinato prp tutto!!Tsè
(non sempre xò ^^)
ciauuu
^___^
petty*

DjJurgen ha detto...

inutile che ti stia a commentare da qui, dai...il discorso è lungo, e va approfondito...fammi sapere quando ti trovo su msn (sono giorni che ti cerco, ma tu non ci sei mai), così ne parliamo per bene!!!

luttazzi4ever ha detto...

Uhm...non ho orari ma sicuramente dalla mattina alle 10 ci sono ma tu sei all'uni credo. Ti potrei chiamare domani a casa dopo le 3. Questo si che è servizio privato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...