sabato 13 dicembre 2008

A te che sei



Ecco il video e il testo della canzoncina di Natale di Radio Deejay. La musica è ripresa da "A te" del signor Cherubini in arte Jovanotti. Invece il testo è farina del sacco di un certo Rocco Tanica, che merita e non poco.
Non trovando il testo da nessuna parte me lo son scritto io. Ne vale la pena.

"A te che sei" - Radio Deejay

A te che sei l’unica al mondo, l’unica canzone,
che ascolterei sempre da capo e poi di nuovo ancora,
musica in volo dentro un giorno pieno di parole,
il cuore al centro di una notte piena di paura.

A te che sei come una bimba dalle guance rosa,
come la mia ragazza è il sole sopra ad un cielo blu,
A te che hai sempre il megaciclo e non sei nervosa,
A te che ascolto in diffusione e rivedo in tv.

A te che suoni forte e chiaro che è una meraviglia,
ed io che provo a prender te come tu prendi me,
fai scomparire tutto il grigio e mescoli i colori,
la radio dentro la mia stanza e tutto il mondo fuori.

A te che sei, semplicemente sei, amica dei giorni miei,
compagna dei giorni miei.

A te che sei di una frequenza, la modulazione,
che sei presenza, voce e suono, l’ideale per me.
Una nazione dentro ad una radiostazione,
che mi cattura, mi sorride e mi porta con se.

A te che ascolto in motocarro, in treno o in torpedone,
dentro ad un auto, in velocipede e sull’Ovovia
In certe zone non si sente e gira un po’ il coglione,
ma spesso voli in te e ritorni in piena sintonia.

E adesso che verrà l’inverno e tornerà Natale,
e attenderò la prima neve, per giocarci con te,
sui tetti bianchi tra le antenne, tu mia principessa,
che cambi un poco tutti i giorni e resti sempre la stessa.

A te che sei, semplicemente sei, amica dei giorni miei,
compagna dei giorni miei.

E poi ne ho sei, ci sono cinque o sei,
motivi per cui farei, Natale a Radio Deejay:

Il primo è che ci arrivo in slitta col mio panettone,
tu lo sai qual è il secondo: festeggiare con te,
terzo motivo è che mi sento ancora un bambinone,
e che ha Natale son contento, senza un vero perché.
Il quarto è che Babbo Natale canterà allo stadio,
il quinto che i Re Magi in coro si uniranno al refrain.
Il sesto è una canzone che la sentirai alla radio,
è un motivo, un motivetto e fa all’incirca così:

(fischietta “a te”)

L’ha scritto un vecchio amico che fa i dischi sopraffini,
lo canteranno insieme belli, brutti e cherubini,
perché Natale sta arrivando e per fortuna che c’è!
E a te che sei semplicemente sei, sostanza dei giorni miei,
auguri Radio Deejay.
E a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei,
radio dei sogni miei.

(segue chitarrona di Cesareo!)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...