martedì 25 novembre 2008

Dove sta Diggì?




Benvenuti a "Chi l'ha visto", gentili ascoltatori. Come sempre Chiara Poggi è con voi. Ma iniziamo subito con il caso di oggi.(Tò...ho fatto la rima!)
Guardate questa foto. E' l'ultima immagine che abbiamo del signor Diggi. Si stava appena aggiustando il costume. Siamo alla sua ricerca da giorni e giorni. E non sappiamo dove sia. Ma andiamo con calma.
Era il 17 Novembre. Il nostro amico Lutty ha parlato con la gentile pulzella che lo sopporta. Era notte. Voci dicevano che Diggi era intento a scrivere, una cosa importante sembrava. Poi se ne è uscito con gli accordi di Pop Porno. Si. E' un idiota, lo penso anche io. Comunque, dicevo, siamo alla ricerca di quell'individuo dato che da più di una settimana non dà sue notizie. Siamo qui. Dolcemente complicate, sempre più emozionate, delicate, ma potrai trovarci ancora qui. Ehm...
Riprendiamo seriamente. Il signor Diggi è stato sentito più di sette giorni fa. Il signor Lutty è visibilmente scosso. Ma parliamo con lui.
"Buonasera signor Lutty"
"Buonasera a lei"
"Ci spieghi come si sono svolti i fatti"
"Beh, l'altro giorno stavo passeggiando per la città. Quando un gruppone di ragazzi ha iniziato a farsi di roba pensante e io mi sono preoccupato..."
"Ma di cosa sta parlando, di grazia?"
"No, non leggo "Grazia". Comunque parlo dei fatti. Me l'ha chiesto lei."
"Signor Lutty prima che decida di farla picchiare faccia la persona seria."
"Perchè sennò cosa mi fa?"
"C'è Arturo il picchiaduro, il capo-attrezzista di due metri e mezzo pronta ad ucciderla."
"Allora...ste domande?"
"Signor Lutty, mi spieghi, da quanto tempo non sente il Diggi. Ed è preoccupato?"
"Ma certo che si. Sono così preoccupato che aspetto sue notizie. Cioè, per gentilezza, se gli è capitato qualcosa che almeno me lo dicessero così il bloggo diventa solo mio. Ho già preparato la grafica: C'è il fotomontaggio di Rocco Siffredi con la mia faccia. E sopra la scritta: "Il Bloggo dell'Eccelso Sgrittore". Mi butto avanti io."
"Dopo aver sentito queste parole cariche d'amicizia quasi piango, gentili telespettatori. Ma ci dica...com'è il suo rapporto di amicizia con il signor Diggi? Ci racconti qualche aneddoto."
"Beh, lo odio. Dalla punta dei capelli all'ultimo dito del piede. E' incapace, idiota, analfabeta, artisticamente scarso e veramente un incompetente. Ma si sa...nella vita ci si innamora delle persone più diverse..."
"Innamora? Ho sentito quella parola?"
"Ehm...no no. Non è vero. Io lo odio. Lo odio."
"Ma ci dica...cosa sarebbe disposto a fare per riavere sue notizie?"
"Ammazzarlo! Cioè no. Sennò accusano me. Diciamo che sarei disposto anche a sopportare le sue idiozie per una nottata. A sopportare che non mi pensi di striscio mentre invii messaggi. A sopportare anche che dica che sa scrivere. Diggi...sta casa aspett'a te!"
"Dopo questo messaggio di amore e di speranza chiudiamo la trasmissione. Chiunque abbia notizie del sopracitato Diggi ci faccia sapere. Noi ci aggiorniamo alla prossima puntata."
"Posso fare un ultimo saluto ai miei ascoltatori?"
"Prego"
"Se lì fuori ci sono delle squinzie gentili, io sono triste per la scomparsa del mio amico. E quindi, se qualcuna mi vuole consolare..."
"Lei è un approfitatore squallido."
"Lo so"
"Per questo mi piace! Venga qui zozzone che non è altro."
"Ah...come sono sfortunato."

1 commento:

DjJurgen ha detto...

Son qui, son qui! Però se sparire ti fa tornare ai tuoi livelli di genialità che più amo, ben venga!! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...