martedì 22 luglio 2008

Teatro - Scene di vita non vissuta ma possibilmente vivibile


D e F, i nostri due amici di cui è difficile scoprire la loro identità, stanno andando all’edicola.

D: Eccoci qua.
F: E qui e quo?
D: Un cappio! A me un cappio!
F: Una volta giocai a poker e avevo un poker di cappe!
D: Speriamo che un giorno perderai la partita con la vita.
F: Uhm…romantica come frase, me la segno.
D si avvicina all’edicolante.
D: Mi scusi è uscito il nuovo Dylan Dog?
E(sta per edicolante, lo so che ci potevate arrivare da soli ma è sempre bello precisare le cose): Ancora co sto Dylan Dog?? Ma prendete altre cose!!!
D: Tipo la rosolia?
F: D, ma perché l’edicolante ti offende?
D: Hobby?
F: Devo iniziarlo a fare anche io!
D: Signor Edicolante(si, sta parlando con E, lo so che potevate averlo capito ma è sempre meglio non lasciare nulla al caso. Si, la smetto che sennò mi prendete a testate) premetto che io non l’ho mai vista e non so cosa ne ha fatto del vecchio edicolante, pace all’anima sua, ma cosa le dà il diritto di dirmi quello che devo leggere?
E: Hobby!
F: Anche questo devo iniziarlo a fare.
E: E comunque le suggerisco alcune novità in uscita.
D: Tipo?
E: “Pfui”ovvero la nuova rivista degli snob italiani.
D: Interessante quanto una martellata nelle gengive, c’è dell’altro?
E: E’ uscito un nuovo manga, ha grande successo tra i dodicenni, si chiama “Le zinne dorate”, parla di un branco di professoresse in una classe di soli maschi tutti palestrati e abbronzati.
F: Inizio a trovare questo discorso interessante!
D: Ma scusi, mister Giornalaio(che è la stessa cosa di E…vabbè la finisco), ma Dylan Dog? Tex? Braccio di Ferro? Sono bellissimi no?
E: No, sono vecchi! Vecchi!!!!! Tutto fa schifo. Dylan fa schifo, Tex fa schifo, Popeye fa schifo! Manara che disegna posteriori femminili, invece, è un genio.
F: Ma lo sai che fra un po’ ti considero il mio migliore amico?
D: E Topolino e Paperino?
E: Non posso dirti cosa sono…ma sappi che iniziano per s e finiscono per hifo!
D: Sento le mie certezze vacillare…
E: Ecco, questo fa per lei. Il capolavoro manga del 23° secolo, avanti in modo disumano: “Racconto di una ragazza che amoreggia selvaggemente con tutti indistintamente e continuamente”.
D: E’ di Alan Moore?
E: Ma chi?? Quello lì?? Vecchio vecchio!!
D: Frank Miller??
E: Decrepito!
D: E di chi è??
E: Del grande genio, il maestro Tenko-i-quattrini.
F: Giuro che un giorno di questi vado a vivere in Giappone.
E: E poi…leggi “I cavalieri erranti della rovere”? E “Mascabertoli arruffati”? E “i ciccirimerli affumicati extratrasformers”? E quel grande capolavoro che è “Master & Paster”?
D: Mi sento quasi male!
F: Qui esiste tutto un mondo che non conoscevo…tipo questa rivista: “Ibeebousa” la rivista scritta male per quelli che non sanno leggere.
D: Gli analfabeti intendi?
F: Non è una religione quella che dici tu?
D: Basta, signor E o come cavolo si chiama, mi dia Dylan Dog. Voglio Dylan Dog e basta!
E: E il suo solito “Tette al vento”? Sa, il vecchio gestore mi ha detto che è il suo acquisto preferito.
D: Ehm…si…anche quello.
F: Contrordine. Rimani sempre tu il mio migliore amico.
D: Vabbè, arrivederci signor E.
E: Arrivederci signor D.
F: Arrivederci signor C.
C: Arrivederci signor F.
D: Chi è costui?
F: Costui!
D: Non voglio sapere niente più, non ti domanderò più niente. Neanche come stai!
F: Bene, grazie. E tu?
D: Tu, ometto con la barba bianca che ci guardi dalle nuvole, un giorno pagherai per quello che hai fatto a questo ominide. Hai capito Babbo Natale??? Ah, gli ho detto il fatto suo.
F: Anche Giletti si faceva i fatti tuoi.
D: F, che ne dici di andare alla discarica? Ho voglia di buttartici dentro.
F: Sempre meglio che stare a casa…aaaaandiamo.
(continua…me dispiace ma è così!)
E non dimenticatevi che è in edicola “osbcoscbso” la rivista per analfabeti fatta da analfabeti. Almeno anche voi potete dire: “Io leggo molto” e parlare di un qualsiasi argomento tanto gli articoli so scritti tutti male.
(Il nome della rivista cambia di persona in persona, anche di numero in numero. D’altronde l’abbiamo detto che siamo analfabeti!)

3 commenti:

DjJurgen ha detto...

Mamma mia, a volte mi stupisco della mia bravura nel fare la spalla! Ma cosa saresti tu senza di me? Eh? Cosa?? Recchioni senza Bartoli, Gino senza Michele, Gianni senza Pinotto!!!
Pensaci, caro teatrante dalle letture impossibili, pensaci!!!

MaxBrody ha detto...

Ehi, Manara non disegna solo posteriori! I seni dove li mettiamo??
Aahh, lui si che è un genio...!

luttazzi4ever ha detto...

Uhm...Manara con Valentino Rossi e il fumetto muore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...