sabato 10 maggio 2008

Mi ricordo di un ricordo...



Notte. La tv è accesa su rete quattro. Per una volta stanno trasmettendo un film decente. Uno dei primi di Verdone. Guarda caso c'è quella sgnacchera di Claudia Gerini(che, detto tra noi, non capisco come faccia a stare con Zampaglione invece che con me). Sento,ogni tanto butto l'occhio, il film lo ricordo benissimo, basta un fotogramma e riconosco la scena, basta una battuta e ricordo le emozioni che vengono trasmesse dagli attori. Quello che un giorno riuscirò a fare o a far fare. Quello che mi sto prefissando di raggiungere come obiettivo giorno dopo giorno...

Venerdì notte, è stata una settimana intensa e ancora non è finita. Concerti, studio, e domani anche un colloquio di lavoro. Ma procediamo con calma.
Lunedì sono andato a Napoli, ospite di una mia amica(aggiungerei anche "cara") che mi ha chiesto di accompagnarla al concerto degli Elio e le Storie Tese. Ho accettato. Per molti motivi. Innanzitutto perchè li adoro, senza contare il fatto che finalmente potevo rivederla.
Comunque vado all'avventura, mi presento a casa di Giovanna, questo è il suo nome, mi mostra l'appartamento che lei e le sue amiche hanno affittato per l'università(sono di Procida e studiano a Napoli), e mi presenta una coinquilina: Alessandra, che non smetterò mai di ringraziare perchè, solo ridendo alle mie battute e mostrandomi quello splendido sorriso, mi ha dato una bella forza, d'altronde un comico(anche se fallito) ha bisogno del pubblico per vivere.

Il pomeriggio passa lieto chiacchierando con Giovanna, meglio di una seduta di psicoterapia. Avere qualcuno che ti ascolta è merce rara in codesti tempi. Si prepara una bandiera per il concerto serale quando arriva lei. Lei che mi ha modificato la vita. Lei che, ogni volta che la vedo, mi scombussola l'organismo. Come succede a Gomez quando Mortisia parla francese, come succede a Dylan Dog quando pensa all'amata Lillie, come succede a me quando guardo lei, Marinella. Ragazza amata per 15 giorni in una vacanza studio a Vienna nel 2003. Ragazza(quasi santa direi) che mi fece sbloccare e abbandonare la timidezza. Ragazza che amo a fasi alterne cioè ogni volta che la vedo. E purtroppo o per fortuna succede molto raramente.

Decidiamo di andare al concerto molto prima soprattutto per non sbagliare strada e trovare parcheggio. Ci riusciamo in poco tempo, ci fermiamo a bere un caffè al bar(un conto che dire salato era poco!), e entriamo per il concertone.Teatro Acacia, 901 posti tutti occupati, grande emozione da parte del pubblico che comprende fan e non, osservo gli strumenti sul palco, leggo striscioni strotolati, stringo forte la bandiera "Forza Panino" fatta dalle amorevoli manine di Alessandra(che non è venuta ed ha sporcato un tavolo per aiutarci, che mita!), e attendo di volare via con la mente per un paio d'ore...

E così fù. Due ore di canti, risate e ottima musica. Un dopoconcerto che mi porta ad avere quasi tutte le firme della band sulla bandiera. Una foto con Rocco Tanica che definire idolo è poco(Giovanna l'ha fatta con Faso, svenendo quasi). Poi una pizza in compagnia che fa sempre bene e tutti a dormire il sonno dei giusti. Il giorno dopo vengo svegliato da 4 ragazze che parlano e ridono, mi accodo all'aria gioviale(1000 punti! n.d.s.) che si respirava, si perde tempo per tutta la mattinata, si cucina, si mangia e poi finisce tutto. Vado via verso Caserta, ritorno a casa verso la normalità, anche se questi 2 giorni da universitario finto mi sono piaciuti. E non poco.

Sono le 2, vado a dormire, continuo domani con i racconti de:

"Il concerto dei Baustelle"(non ci volevo andare)
"I 3000 quiz"(per un concorso che non supererò mai)
"Colloquio di lavoro"(che avrò domani, o meglio oggi, in un paesino del beneventano. Anche se credo che sia un'altra cosa tipo rappresentante e ce ne fuggiremo, io e il mio amico, a gambe levate).

Alla prossima!

(Ps: ho appena notato che sia i signori Elii che i signori Baustelle saranno al Neapolis Festival il 24 Luglio, una notizia che farà contentissimi sia me e Giovanna che mio fratello baustelliano, ah..il destino!)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...